Rai Uno punta su Giancarlo Magalli, Claudio Lippi e Maurizio Costanzo

di Redazione Commenta

Si fa un gran parlare dello svecchiamento di Rai Uno, di lanciare giovani leve che potrebbe aprire nuovi orizzonti ma, evidentemente, in questo periodo di crisi, si ha bisogno di puntare su personaggi sicuri, su volti già noti che potrebbero non risolversi in un fallimentare flop. Rai Uno, dunque, per i palensesti autunnali schiera veterani del piccolo schermo, Giancarlo Magalli, Claudio Lippi e Maurizio Costanzo per i palinsesti autunnali oltre, naturalmente, ai confermati Carlo Conti, Antonella Clerici e Fabrizio Frizzi.

Carlo Conti tornerà con una nuova edizione di “Tale e quale show” che è riuscito a mettere in un angolo la corazzata di “Zelig”, Claudio Bisio ha avuto modo di dire che c’è probabilmente la necessità di accantonarlo per almeno un anno. Per lui, onnipresente, la prossima stagione non lo vedrà alla conduzione di “I migliori anni”, messo in panchina con “Ballando con le stelle”, con grande risentimento di Milly Carlucci.

Antonella Clerici, invece, tornerà beatamente al suo “Ti lascio una canzone” nella prima serata del sabato, avrà contro Maria De Filippi con “C’è posta per te”, sempre che la Sanguinaria rimanga in Mediaset, ma non sembra dover subire la concorrenza di “Io Canto”. Fabrizio Frizzi dovrebbe tornare con Per tutta la vita, il game show matrimoniale andato in onda dal 1997 al 2002. Accantonato ancora una volta il progetto dell’edizione italiana di “The Voice”. Queste le indiscrezioni riportate da Laura Rio su Il Giornale.

Tornano anche le tre colonne della televisione, si fa per dire, Claudio Lippi, appena tornato in video grazie ad Antonella Clerici ed impegnato attualmente per due puntate di “Punto su di te” dopo il forfait di Paola Perego, Giancarlo Magalli, dal 18 maggio torna nella prima serata dell’ammiraglia Rai con “Mi gioco la nonna”, e Maurizio Costanzo solitamente presente nella seconda serata.

A loro tre dovrebbe essere affidata la sperimentazione di uno show comico ispirato al celeberrimo film “Amici miei” del 1975 con Tognazzi, Moschin e Noiret, che parlava di tre amici per la pelle dediti a scherzi e beffe. Famosissima la scena degli schiaffi dati ai viaggiatori affacciati al finestrino del treno.

Volto femminile potrebbe essere quello di Miriam Leone o Vanessa Incontrada, probabile conduttrice dei prossimi “Wind Music Awards 2012” che da Mediaset passa a Rai Uno, al suo fianco il prezzemolino Carlo Conti, prossimo alle nozze.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>