Maria De Filippi, nuovo format per Canale 5 Il contadino cerca moglie

di Redazione Commenta

Un paio di anni fa Maria De Filippi, in una intervista al quotidiano Repubblica, aveva parlato che fra i tanti progetti c’era anche quello di un nuovo show, sul genere di Uomini e donne, il target femminile a cui è rivolto sono donne che amano la natura. A distanza di qualche tempo si torna a parlare della versione bucolica che dovrebbe essere Il contadino cerca moglie. Non sembra che lei intenda partecipare in veste di conduttrice, come dovrebbe già accadere per Amici Kids, Maria De FIlippi dovrebbe solo occuparsi della produzione.

Oggi il programma potrebbe diventare una realtà, dopo il grande successo ottenuto in dieci paesi, fra cui Stati Uniti e Australia. Stando alle anticipazioni di Lorenzo Mieli, amministratore delegato di Fremantle Media Italia, rilasciate alla rivista Tivù, Il contadino cerca moglie potrebbe andare in onda già dal 2013.

I tronisti campagnoli saranno dieci, ognuno di loro avrà la possibilità di conoscere due donne pronte a conquistarsi un posto in fattoria, dopo una limitata convivenza, a contatto con la vera vita di campagna e la famiglia dello scapolo, ci sarà la scelta della donna ideale che sarà influenzata dall’attrazione fisica, dalla capacità di ambientarsi.

Il reality non andrà in onda da uno studio televisivo, ma sarà ambientato in paesaggi naturali, le partecipanti saranno donne che, stanche dello stress cittadino, desiderano vivere a contatto con la natura ed al fianco di un contadino che la accoglierà nella casa fra i campi. Sarà divertente vedere come donne abituate a tutto, tranne che alle fatiche della vita di campagna, riusciranno ad ambientarsi.

Sul fronte conduzione, si vocifera che non ce ne saranno, potrebbe esserci una voce fuori campo che racconterà le diverse fasi di Il contadino cerca moglie. Come sta succedendo per Mammoni, attualmente in onda su Italia 1 e che vede fra i protagonisti in cerca di moglie anche un ragazzo gay. Nella versione tedesca è avvenuto, essendo l’argomento già sdoganato, potrebbe anche avvenire in Italia.

Non è chiaro cosa succederà, il formato potrebbe esser cambiato, Il contadino cerca moglie potrebbe essere uno spin-off di Uomini e Donne, potrebbe andare in onda nel pomeriggio, o sostituire la versione Uomini e Donne over che ha avuto molto riscontro negli ascolti, un’altra geniali intuizione di Maria De Filippi che aveva deciso di puntare molto sugli arzilli non più giovanissimi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>