Amici 12, al via i provini con qualche novità

di Redazione Commenta

È appena terminata l’undicesima edizione di Amici che ha visto coinvolti i big delle precedenti edizioni, e sono già partiti i provini per la prossima del talent show di cui Maria De Filippi è ideatrice e conduttrice. Tante sono le idee della Sanguinaria, oltre ai suoi tradizionali programmi, in veste di produttrice, ci dovrebbero essere anche un reality show Il contadino cerca moglie e Amici Kids. Ma tornando ad Amici, la vulcanica signora Costanzo, ha in serbo anche molte novità per il suo talent show.

Stando al regolamento, infatti, sembra che si ritorni alla vecchia usanza di far esibire i talentuosi non solo nella loro disciplina, dunque, i ragazzi dovranno saper cantare e ballare, se sarà richiesto dai professionisti che cureranno i provini. L’appuntamento è dal 22 al 27 giugno, dalle ore 9 alle 17 presso gli studi Elios in via Tiburtina 1361 a Roma, ogni giorno saranno esaminati 1500 aspiranti ballerini e cantanti.

Come ogni anno potranno il primo requisito per accedere alle selezioni di Amici sarà quello di avere un’età compresa fra i 18 anni e i 26 anni, come sempre la produzione si riserva di chiamarli una seconda volta, i cantanti dovranno presentare uno o due brani su base musicale.

Come già annunciato da molti rumors, Maria De Filippi avrebbe intenzione di cambiare il cast fisso, a partire dai professori, avrebbe mandato via tutti, Grazia Di Michele, Alessandra Celentano e Garrison, non dovrebbe neanche esserci Anbeta, sostituita da Francesca Dugarte, ed esclusa dopo molti anni dalla scuola più famosa d’Italia. Stando a quanto raccontato dal settimanale “Diva e Donna” sarebbe già stata contattata Anna Tatangelo, già ex giudice di X Factor come Mara Maionchi, che è stata confermata insieme a Rudy Zerbi.

Per il momento non è stato ufficializzato nessun nome ma, a quanto si vocifera, Maria De Filippi non sarebbe più d’accordo sulle furiose litigate che avvenivano fra gli insegnanti, per difendere il proprio alunno, attaccando gli altri senza esclusione di colpi. Fra i ballerini professionisti potrebbe anche non esserci più Stefano De Martino, colpevole di confondere professione e vita privata con troppa superficialità.

Fra le tante possibilità per Amici 12, potrebbe esserci anche quella già annunciata da Maria De Filippi, al termine della finalissima all’Arena di Verona di “Amici 11”, il suo sogno sarebbe quello di una finale in 4-5 giorni consecutivi in cui vorrebbe coinvolgere i big della musica italiana, senza l’obbligo di presentarsi con brani inediti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>