Maria De Filippi stanca del peso di dover vincere

di Redazione Commenta

L’incontro fra Maria De Filippi e Piersilvio Berlusconi sembra sia andato benissimo, la Sanguinaria resta a Canale 5 e, per Mediaset, non poteva essere diversamente considerando che i suoi programmi occupano tutta la stagione televisiva. La passata stagione in particolare l’ha vista protagonista assoluta con ascolti decisamente interessanti. Al termine dell’incontro con il vice presidente Mediaset Maria De Filippi fa il bilancio della stagione.

Lavorare non spaventa certo Maria De Filippi, è risaputo, intervistata da “TvTalk” parla del successo ottenuto da “C’è Posta per Te” a “Italia’s Got Talent” fino ad “Amici” diventato un vero e proprio show, sono altre le cose che la preoccupano:

“Di Canale 5 non sono stanca. Sono stanca di portarmi il peso di quella che vince: non ne posso più! Vorrei fare bene il mio lavoro. Ci metto tanto per farlo, non mi interessa vincere, ho l’angoscia che voi un giorno diciate “ha perso”. Questa sta diventando un’angoscia”.

Ed a proposito della nuova versione del suo talent show Maria De Filippi dice:

“Per me è una piccola svolta. Nel senso che io adesso, se devo pensare ad ‘Amici’, lo penso così. Quando ho parlato di ‘Sanremino’, ho parlato di ‘Sanremino’ perché in realtà non penso e non ho la presunzione di poter fare Sanremo”

Maria De Filippi ha qualcosa da dire sulla ventilata ipotesi di co-conduzione con Antonella Clerici:

“Lei mi ha chiamato e mi ha detto:’ Se ci sono io la mettiamo in caciara’. Antonella ha un carattere diverso dal mio. Io non riesco facilmente a mettere in caciara le cose. Sono nata seria, no? E quindi non lo so… perché poi la caciara se fa ridere ben venga, allora diventi Fiorello. Se la caciara è caciara, poi non fai il programma. E io non sono Fiorello”.

Si fa sempre più concreta la realizzazione di un “Amici Kids” che potrebbe diventare anche “Amici Junior”, Mediaset ha chiesto la possibilità di usare il marchio. Come dice il nome, si tratterebbe di bambini alle prese con canzoni allegre e spensierate. Qualcuno dice che andrebbe a sostituire “Io canto” che si fermerebbe per una stagione. Alla conduzione, in pole position ci sarebbe Alessia Marcuzzi, orfana del Grande Fratello.

Per ora si tratta solo di ipotesi, non c’è nulla di concreto, l’idea è qulla di girare una puntata zero e, certo, realizzare Amici Kids sarebbe meno costoso di Io canto, la struttura è già pronta. Vedremo che cosa succederà.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>