Canale 5: sospesi Extreme Makeover e Parenthood

di Redazione Commenta

Almeno per il momento, i palinsesti estivi di Canale 5 non stanno brillando in ascolti, in estate, si sa, gli ascolti calano notevolmente, ma mai come quest’anno hanno avuto un crollo tanto che sono state decise le sospensioni di della serie tv “Parenthood” ed “Extreme Makeover Home Edition”, il format americano che tanto è piaciuto all’estero, ma che in Italia ha fatto flop, almeno nella versione targata stelle e strisce.

Si dà il caso che in autunno andrà in onda l’edizione italiana di “Extreme Makeover”, condotto da Alessia Marcuzzi, un esperimento per il piccolo schermo italiano per un format americano che ha fatto il giro del mondo. Un gruppo di esperti abbatte completamente le vecchie abitazioni di famiglie bisognose, per ricostruirle secondo le esigenze della famiglia. Inutile dire che la trasformazione della casa è totale, il risultato è una casa dotata di tecnologoie avanzate, mobili da sogno e arredi incantevoli, forse troppo da cartone animato.

Alessia Marcuzzi non sarà certo contenta, in previsione del suo arrivo, qualche dubbio che possa essere un flop, è più che lecito. Per la bionda conduttrice non sarebbe certo una buona notizia, visto il flop di ascolti dell’ultima edizione del “Grande Fratello”, una vera e propria emorragia che ha costretto gli auturi a sospenderlo almeno per un anno.

Ma non sono le uniche cancellazioni e sospamenti per i palinsesti di Canale 5, ne fa le spese anche “Quinta colonna” di Salvo Sottile, spostasto dal giovedì al martedì, con la speranza di rialzare gli ascolti, cosa che non è accaduta, l’auditel non si è alzata dal 10 per cento. Sospesa anche la replica della fiction “Le due facce dell’amore”.

E non è tutto, sostituzione anche per lo show di Checco Zalone di venerdì, sostituito in corsa da Enrico Brignano con il suo “Un personaggio in cerca d’attore”, considerando i boom di ascolti durante i suoi interventi ad Amici, si spera in buoni ascolti.

Anche Flavio Insinna chiude i battenti in anticipo, da lunedì prossimo sarà sostituito dalle repliche de “La ruota della fortuna” con Enrico Papi. Successo, invece, per Alessandra Viero con Pomeriggio Cinque Cronaca, giornalista di TgCom24. Si parla di una sua conduzione nel pomeriggio domenicale di Canale 5, professionista, bella presenza, conduzione decisa e pacata non cade mai nel trash.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>