Amici 12 ricomincia il 24 novembre, finestra aperta per La scimmia

di Redazione Commenta

Maria De Filippi non deve ormai dimostrare più niente a nessuno, i grandi ascolti di C’è posta per te, che ha appena chiuso i battenti, parlano da soli. Dal 24 novembre tornerà anche il suo Amici che è ormai a quota dodici edizioni, talent show di successo che è stato anche esportato negli Stati Uniti e in Inghilterra. Quest’anno ospiterà anche una finestra dedicata a ‘La scimmia’.

Scuola chiama scuola, così, si è pensato di riunire gli aspiranti artisti di Maria De Filippi e gli studenti di Pietro Valsecchi de ‘La scimmia’, il progetto attivo sul web, ideato dal fondatore di Taodue, che vuole dare una seconda possibilità agli studenti che non sono riusciti ad arrivare all’esame di maturità. La trasmissione era andata in onda su Italia 1 con la conduzione di Giulia Bevilacqua, ma era stato un flop di ascolti e, dunque, subito sospeso.

Lo scopo finale di entrambe le scuole è di dare una chance ai giovani per trovare la propria strada in questa società molto difficile da vivere soprattutto per i giovani. Le discipline sono sicuramente diverse, ma gli studenti hanno entrambi il compito di impegnarsi. La produzione di Taodue ha provveduto ad iscrivere regolarmente quindici studenti in vari istituti scolastici nazionali, dove seguono il programma ministeriale di maturità al termine del quale sosterranno il relativo esame, se verranno ammessi.

Nella versione televisiva, le materie da studiare per gli studenti non cambiano, gli insegnanti paralleli saranno: Italiano con Errico Buonanno, Storia, Filosofia ed Educazione Civica con Edoardo Camurri, Inglese con John Peter Sloan, Matematica con Federico Starnone e Musica con Niccolò Agliardi.

Per Amici 12, invece, sono previste quattro puntate di casting durante le quali saranno scelti i nuovi talentuosi della scuola televisiva più famosa d’Italia. Nonostante le indiscrezioni degli ultimi mesi raccontassero di un totale cambio di professori, sono stati tutti confermati. Augurandoci che non ci siano i soliti noiosi battibecchi fra loro per lasciare spazio ai ragazzi, eccoli ancora tutti Mara Maionchi, Rudy Zerbi e Grazia Di Michele nel canto e Alessandra Celentano, Garrison Rochelle e Luciano Cannito nel ballo. La new entry è Roberto Vecchioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>