Festival di Sanremo 2013: il programma fra ospiti e modelle

di Redazione Commenta

C’è finalmente stata la conferenza stampa che ha svelato tutti i segreti del Festival di Sanremo 2013, Fabio Fazio e Luciana Littizzetto hanno potuto parlare e dare, quindi, conferme o smentite delle voci che sono circolate in questi ultimi mesi. Al via dal 12 al 16 febbraio, gli ospiti internazionali sono Carla Bruni, Baggio, Andrea Bocelli, i maestri Baremboim e Harding, Asaf Avidan, Antony Hegarty e Caetano Veloso.

Sono state confermate le due modelle Bar Refaeli e Bianca Balti. Luciana Littizzetto ha garantito di rispettare la par condicio, considerato il periodo elettorale si autocensura. Il direttore di Rai Uno Giancarlo Leone, si augura che lo stesso facciamo i due ospiti Neri Marcorè e Claudio Bisio non dimenticando il buon senso. È presumibile pensare che ci saranno polemiche, difficile mettere un bavaglio alla satira.

Per quanto riguarda gli ospiti stranieri ed i vari budget più o meno onerosi, Fabio Fazio ha spiegato che è stata una vera e propria lotta al centesimo. La prima serata del Festival di Sanremo 2013 vedrà l’omaggio a Giuseppe Verdi con il maestro Daniel Baremboim:

Sono onoratissimo di averlo ospite e la cosa non è stata affatto facile. E’ un punto di orgoglio. Per l’ultima puntata torneremo con la narrazione di intreccio tra pop e classico grazie alla presenza di un altro grande della musica come il giovane maestro Daniel Harding.

Confermata la presenza di Toto Cutugno (12 febbraio), Ricchi e poveri (13 febbraio) e Al Bano (14 febbraio) che ripercorreranno la loro storia musicale al Festival di Sanremo. Il venerdì sarà dedicato alla celebrazione della kermesse con brani presentati dai big: Almamegretta (Il ragazzo della via Gluck), Annalisa in duetto con Emma Marrone (Per Elisa), Chiara Galiazzo (Almeno tu nell’universo), Daniele Silvestri (Piazza grande), Elio e le storie tese (Un bacio piccolissimo), Malika Ayane (Cosa hai messo nel caffè), Marco Mengoni (Ciao amore ciao), Maria Nazionale (Perdere l’amore), Antonella Ruggiero duetta con Marta sui Tubi (Nessuno), Max Gazzè (Ma che freddo fa), Modà (Io che non vivo), Raphael Gualazzi (Luce tramonti a nord est), Franco Cerri accompagnerà Simona Molinari e Peter Cincotti (Tua), il rapper Clementino con gli Almamegretta e infine Simone Cristicchi (Canzone per te).

Confermata anche la presenza di Andrea Bocelli nella serata finale del Festival di Sanremo 2013. Fra gli ospiti anche: Flavia Pennetta, le sorelle Benedetta e Cristina Parodi, Filippa Lagerback, Ilaria D’Amico, Vincenzo Montella, Stefano Tempesti, Carlo Cracco e Jessica Rossi.

Infine, la giuria di qualità, che svolgerà un ruolo molto importante per i cantanti del Festival di Sanremo 2013, sarà composta da: Carlo Verdone, Serena Dandini, Stefano Bartezzaghi, Nicola Piovani, Eleonora Abbagnato, Claudio Coccoluto, Nicoletta Mantovani, Cecilia Chailly, Rita Marcotulli e lo scrittore Paolo Giordano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>