Sanremo 2014, chi saranno i cantanti in gara?

di Redazione Commenta

Non manca poi molto alla prossima edizione del Festival di Sanremo e i tempi sono già maturi per iniziare a fare le prime ipotesi su chi saranno i cantati in gara tra i Big di questa edizione del festival della canzone italiana.

Il toto nome per Sanremo 2014 è ripartito questa mattina, quando sul profilo Facebook ufficiale del Festival di Sanremo è stato pubblicato il logo della nuova edizione.

Sappiamo già da tempo che a condurre la nuova edizione di Sanremo saranno ancora Fabio Fazio e Luciana Littizzetto, reduci dal grande successo ottenuto lo scorso con la loro formula rinnovata per il Festival dei fiori che, però, non ha disdegnato di omaggiare la tradizione nel giusto modo ma senza troppi rimpianti.

Lo scorso anno ha trionfato Marco Mengoni, che sembra quest’anno non sarà presente, mentre ci sarà sicuramente il simpatico Antonio Maggio, il vincitore della categoria Giovani nel 2012. Voci molto insistenti danno ormai per certa la presenza di Giusy Ferreri, che ha in lavorazione un nuovo album dopo una pausa di riflessione dalla musica.

Probabile, se non quasi certa, anche la presenza di Dolcenera, che non ha mai disdegnato questa vetrina, e Arisa, esplosa a livello nazionale proprio grazie al Festival di Sanremo.

Se Sanremo 2014 seguirà il trend delle gare musicali televisive di quest’anno non mancherà sicuramente un rapper, se non due: i due candidati alla partecipazione sono Clementino e Moreno Donadoni, vincitore della scorsa edizione di Amici di Maria De Filippi.

C’è anche chi sostiene che ci saranno anche i Negramaro, ma sembra piuttosto improbabile data la vicinanza delle date del Festival con le date del loro tour.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>