Community: in arrivo la sesta stagione su Yahoo

di Valeria Commenta

Per tutti fan della serie televisiva targata NBC “Community” arrivano buone notizie. Avevamo lasciato le avventure del Greendale Community College e degli studenti più fuori di testa del mondo in sospeso, nel senso che dopo la quinta stagione ne era stata annunciata una sesta, poi annullata.

E invece la Sony Pictures Television ha comunicato che la sitcom cult vedrà una sesta stagione che andrà in onda questo autunno sul portale Yahoo.

I nuovi 13 episodi, in cui compariranno i membri del cast originale, saranno quindi disponibili solo su questa piattaforma gratuita per gli utenti.

Dan Harmon, il creatore della serie e produttore esecutivo ha detto:

Sono molto felice che “Community” tornerà con la sua sesta predestinata stagione su Yahoo. Non vedo l’ora di portare la nostra amata sitcom NBC ad un pubblico più vasto sul web. Scommetto che vinceremo la sfida. Rilassati “Big Bang Theory”. Attento “Bang Bus!”.

Questa notizia conferma quindi l’obiettivo di una sesta serie e forse anche quello del film, che pure era stato annunciato per poi ritrattare tutto lo scorso marzo. Riusciremo quindi a vedere Jeff, Britta, Abed, Troy, Shirley, Annie e Pierce anche sul grande schermo? Questa è la speranza di tutti i fan.

Ed è stato proprio lo zoccolo duro di fan della serie che ha tenuto a galla “Community” per ben 5 stagioni, lanciando immediatamente una campagna social dopo la notizia della cancellazione.

Zack Van Amburg, presidente della programmazione e produzione della Sony Pictures TV ha detto:

I fan hanno parlato e li abbiamo ascoltati. Grazie a Yahoo e al team che ha reso Community grande, ci stiamo organizzando per offrire una stagione fantastica.

Per i neofiti che non conoscessero la serie, andata in onda in chiaro su Italia 1, si tratta di una sitcom esilarante che racconta le avventure di Jeff Winger, un avvocato narcisista con la licenza sospesa che deve necessariamente iscriversi al college ed una volta lì, per sedurre l’ex attivista politica e atea Britta Perry, organizza un finto gruppo di studio a cui si aggiungono Abed Nadir, giovane musulmano non interessato alla religione quanto invece lo è alle serie TV e al cinema, il suo amico Troy Barnes, ex quarterback, Testimone di Geova ingenuo e giocherellone, Shirley Bennet, molto cristiana, madre divorziata e un po’ pettegola, Annie Edison, la più giovane del gruppo, ebrea studiosa e diligente, e infine Pierce Hawthorne, anziano imprenditore, dalla religione strampalata, razzista, omofobo e sessista.

Nonostante le moltissime differenze e i tanti difetti che fanno di questo, il gruppo di studio più assurdo che si possa mettere insieme, la loro sarà davvero una bella e strana storia di amicizia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>