Hannibal: anche Netflix e Amazon dicono no

di Redazione Commenta

È ancora in cerca di una casa la serie horror “Hannibal”, che incassa il “no” anche di Netflix e Amazon, facendo così sfumare l’occasione di poter presto vedere la quarta stagione.

La NBC aveva annunciato, lo scorso 22 giugno, che non sarebbe stata prodotta una quarta stagione della serie. Malgrado le tante recensioni positive, la serie non è riuscita a costruirsi una base considerevole di telespettatori, sin dal suo lancio nel 2013.

Il creatore della serie, Bryan Fuller, ha in effetti confermato di essere alla ricerca di una nuova “casa” per “Hannibal”, in modo da avere qualche chance in più per salvare la serie.

Tuttavia, Fuller, ha anche confermato su Twitter che sia Netflix che Amazon hanno scelto di non venire in soccorso alla serie. Ha però anche rassicurato i fan che sta ancora cercando ulteriori possibilità.

 

La decisione di Amazon di non soccorrere la serie è stata un brutto colpo perché ne detiene i diritti di streaming online. Dopo la decisione della cancellazione, da parte della NBC, è proprio ad Amazon che Fuller aveva pensato, essendo stato un partner importante per tutte e tre le stagioni.

La terza stagione di questa amata serie, iniziata sulla NBC nel mese di giugno, è attualmente in onda su Sky Living per quanto riguarda la Gran Bretagna. La stagione si concluderà con la puntata numero 13 che andrà in onda sulla NBC e su Sky Living a settembre.

Ricordiamo che questa serie si basa sul romanzo di Thomas Harris del 1981, “Red Dragon”, dove si racconta della costruzione del particolare rapporto tra l’investigatore speciale dell’FBI Will Graham, interpretato da Hugh Dancy, e lo stimato psichiatra Hannibal Lecter, interpretato da Mads Mikkelsen.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>