Non Uccidere: la nuova serie con Miriam Leone su Rai3

di Valeria Commenta

Andrà in onda a partire da domani sera – venerdì 11 settembre  – su Rai3 e in prima serata, la nuova fiction “Non Uccidere”, creata da Claudio Corbucci, diretta da Giuseppe Gagliardi e interpretata da Miriam Leone, Thomas Trabacchi e Monica Guerritore.

 

Non Uccidere” è una serie crime procedural che racconta con un linguaggio verosimile e moderno il nostro Paese attraverso il punto di vista privilegiato delle sue comunità fondative: prima fra tutte, la famiglia.

12 episodi, 12 casi ispirati alla cronaca nera più o meno recente, per esplorare 12 ecosistemi sentimentali che hanno attraversato – o stanno attraversando – il trauma di un delitto. Delitti tra persone che spesso si sono amate al punto da arrivare a odiarsi. Gelosie, vendette, rabbie represse o semplicemente raptus momentanei, in cui la verità insiste sempre a nascondersi.

Protagonista del racconto, Valeria Ferro (Miriam Leone), Ispettore in forze alla Squadra Omicidi della Mobile di Torino – una poliziotta anagraficamente giovane ma estremamente abile, forte di un intuito fuori dal comune e soprattutto di un’ossessione che muove tutto il suo agire: l’ossessione per la verità. La serie è prodotta da FremantleMedia Italia e Rai Produzione Tv – Centro Produzione Rai di Torino, con il sostegno della Film Commission Torino Piemonte.  

Ricordiamo che nel cast troviamo Miriam Leone, Monica Guerritore, Thomas Trabacchi, Gigio Alberti, Matteo Martari e Luca Terracciano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>