Amici 12: i concorrenti della classe di ballo

I casting di Amici 12 sono ormai terminati, le classi si sono formate e Maria De Filippi, nel primo speciale, informa subito che non ci saranno le classi come negli altri anni, semplicemente i ragazzi saranno divisi in ballerini e cantanti. Da oggi, intanto, sono ripresi i tradizionali day time, e come sempre, si è vista la parte finale della puntata di sabato.

Qualche polemica nasce fra i due ballerini sui tacchi, si chiama girling, una nuova moda che vuole anche i maschietti danzare su tacchi alti, ma ha avuto la meglio Andrea Felice. Poi il casting è proseguito tranquillamente.

Si sono presentanti più cantanti che ballerini, spiega subito Maria De Filippi, che sta già pensando alla finale, quindi i ballerini di Amici 12 saranno solo 10, a meno che non si aggiunga un ballerino scelto dal concorso Fanta, ma si saprà solo il prossimo sabato.

Ecco i nomi dei ballerini che entrano ufficialmente nella nuova classe di ballo di Amici 12:

Andrea Felice: ballerino di danza girling, classe 1988, vive a Milano. A dieci anni inizia a studiare danza, si esibisce per la prima volta in pubblico a 14. Ha vinto molte borse di studio tra cui l’Accademia Nazionale di Danza di Roma, ed è stato assistente all’Accademia Mameli di Milano.

Antonio Parisi: breaker, classe 1991, vive a Parabita (di Lecce), entra nella scuola per aver vinto la sfida vinta con Gianluca Valente.

Etienne Pezzuto: danza moderna, classe 1992, viene da Brindisi. Inizia a studiare danza hip hop e moderna a 10 anni. Vuole essere un artista completo per questo segue corsi di danza classica, recitazione e canto, vive a Londra per studiare danza.

Giacomo Garavini: hip hop, classe 1988, arriva da Forlì. Inizia a 18 anni a studiare hip hop, una buona tecnica ed una forte personalità gli fanno superare tutti i casting di Amici 12.

Leonardo Bizzarri: danza moderna, classe 1991, nasce a L’Aquila, ma vive a Roma. Inizia a studiare ballo a 9 anni, all’Accademia di Danza a Milano studia classico, contemporaneo e moderno.

Lorella Boccia: danza moderna, classe 1991, nasce a Torre Annunziata (Napoli), ma vive a Roma. Inizia a studiare danza classica a soli 4 anni, poi si appassiona allo stile moderno.

Marta Marino: danza moderna, classe 1993, nasce a Siracusa ma vive a Roma. Inizia a studiare danza a 4 anni, nel 2011 vince il primo premio juniores al concorso Sicilia In – Premio Michele Abbate.

Martino Monaco: danza moderna, classe 1991, vive a Castelvolturno (Napoli). Aveva solo 8 anni quando ha iniziato a studiare danza classica, a 17 si appassiona allo stile contemporaneo.

Nicolò Noto: danza classica, classe 1993, nasce ad Asti. A 13 anni comincia a studiare danza, si trasferisce a Genova per partecipare al prestigioso Concorso Internazionale di Danza di Spoleto, vince nel 2008, si classifica terzo nel 2011. Si è esibito da solista ne ‘Lo Schiaccianoci” a Londra davanti alla Regina Elisabetta.

Nicole Marin: hip hop, classe 1991, nasce ad Arino di Dolo (Venezia). Inizia a 4 anni con la danza classica, a a 17 si appassiona allo stile hip hop e video-dance.

Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.