X Factor e Tale e Quale Show primi su Twitter e Facebook

di Redazione Commenta

Nella settimana che va dal 12 al 18 settembre, X Factor e Tale e Quale Show si sono dimostrati i programmi più social, questo secondo quanto rilevato da Audisocial Tv, l’osservatorio permanente di Reputation Manager che misura le performance dei programmi televisivi sul web.

Sono iniziati da poco nelle loro nuove edizioni, ma si sono sempre dimostrati dei programmi che hanno attirato molta attenzione. Su X Factor non vi erano dubbi, lo show è sempre stato molto seguito e commentato sul web. Ma anche Tale e Quale Show, alla sua terza edizione, ha conosciuto un successo, sul web, in continua crescita.

Su Twitter l’ottava edizione di “X Factor” (Sky Uno) vista il 18 settembre, è al primo posto con 50.643 tweet, ovvero il 19,6% dei tweet sul totale dei programmi monitorati, seguito da “Pechino Express” (Rai 2), al secondo posto con il 15%.

Al terzo posto troviamo Uomini e Donne (Canale 5) con il 12,1%, seguito al quarto da “Tale e Quale show” (Rai 1) con l’11,9% e al quinto da “Ballarò” (Rai 3) con il 9,5% dei tweet totali. A seguire: “Piazza Pulita” (La 7) con il 5,4%, “Miss Italia” (La 7) con 4,9%, “Le Iene” (Italia 1) con il 3,6%.

Su Facebook, “Tale e Quale show” (Rai 1) conquista il primo posto nella classifica Active Fan con 4.415 fan attivi che hanno prodotto 7.058 post e commenti sulla fan page ufficiale del programma. Al secondo posto troviamo “Uomini e Donne”(Canale 5) con 4.260 fan attivi e 10.622 post e commenti, seguito al terzo posto da “Le Iene” (Italia 1) con 4.099 fan attivi e 22.984 post e commenti dei fan. Al quarto posto “Verissimo” (Canale 5) con 2.261 fan attivi e 2.571 post e commenti e al quinto “X Factor” (Sky Uno) con 2.064 fan attivi e 8.895 post e commenti.

Tutto questo interesse dimostra quanto il web e i social network stiano entrando di prepotenza all’interno dei meccanismi TV, e non abbiamo dubbi, che le opinioni di chi sta a casa, possano in qualche modo influenzare le dinamiche degli show.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>