X Factor e Tale e Quale Show primi su Twitter e Facebook

di Valeria Commenta

Nella settimana che va dal 12 al 18 settembre, X Factor e Tale e Quale Show si sono dimostrati i programmi più social, questo secondo quanto rilevato da Audisocial Tv, l’osservatorio permanente di Reputation Manager che misura le performance dei programmi televisivi sul web.

X Factor 6, la prima conferma è di Alessandro Cattelan

Sono iniziati da poco nelle loro nuove edizioni, ma si sono sempre dimostrati dei programmi che hanno attirato molta attenzione. Su X Factor non vi erano dubbi, lo show è sempre stato molto seguito e commentato sul web. Ma anche Tale e Quale Show, alla sua terza edizione, ha conosciuto un successo, sul web, in continua crescita.

foto_tale_e_quale

Su Twitter l’ottava edizione di “X Factor” (Sky Uno) vista il 18 settembre, è al primo posto con 50.643 tweet, ovvero il 19,6% dei tweet sul totale dei programmi monitorati, seguito da “Pechino Express” (Rai 2), al secondo posto con il 15%.

Al terzo posto troviamo Uomini e Donne (Canale 5) con il 12,1%, seguito al quarto da “Tale e Quale show” (Rai 1) con l’11,9% e al quinto da “Ballarò” (Rai 3) con il 9,5% dei tweet totali. A seguire: “Piazza Pulita” (La 7) con il 5,4%, “Miss Italia” (La 7) con 4,9%, “Le Iene” (Italia 1) con il 3,6%.

Su Facebook, “Tale e Quale show” (Rai 1) conquista il primo posto nella classifica Active Fan con 4.415 fan attivi che hanno prodotto 7.058 post e commenti sulla fan page ufficiale del programma. Al secondo posto troviamo “Uomini e Donne”(Canale 5) con 4.260 fan attivi e 10.622 post e commenti, seguito al terzo posto da “Le Iene” (Italia 1) con 4.099 fan attivi e 22.984 post e commenti dei fan. Al quarto posto “Verissimo” (Canale 5) con 2.261 fan attivi e 2.571 post e commenti e al quinto “X Factor” (Sky Uno) con 2.064 fan attivi e 8.895 post e commenti.

Tutto questo interesse dimostra quanto il web e i social network stiano entrando di prepotenza all’interno dei meccanismi TV, e non abbiamo dubbi, che le opinioni di chi sta a casa, possano in qualche modo influenzare le dinamiche degli show.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>