Amici 2015: Roberto Saviano dalla De Filippi?

di Redazione Commenta

Ne ha parlato Mari De Filippi dalle pagine di Repubblica, e quindi si può pensare che la cosa abbia effettivamente un senso. Stiamo parlando della presenza di Roberto Saviano al serale di Amici di Maria De Filippi.

Pare che i due si siano incontrati qualche mese fa e alla De Filippi è venuto in mente di portare lo scrittore al suo show per parlare ai ragazzi del talento:

Roberto mi ha molto colpito, è un ragazzo curioso, intelligente, sensibile. Sa parlare ai ragazzi. Sarebbe bello averlo perché potrebbe portare un punto di vista nuovo, farci entrare nel mondo degli artisti che hanno vissuto di talento, anche se non gli è stato riconosciuto.

Nessun discorso su mafia e camorra, argomenti sui quali Saviano ormai è un esperto. Questo perché la De Filippi è ancora scioccata dagli eventi accaduti anni fa a lei e a suo marito Maurizio Costanzo:

Non voglio sentir parlare di mafia e camorra. Dopo l’attentato del ’93 a Maurizio ho cancellato dalla mia vita questi argomenti. Ho parlato della bomba per mesi, ho vissuto nella paura, siamo vivi per miracolo. Ho detto a Mauri: ‘Se pronunci ancora la parola mafia ti lascio, me ne vado’. Anche Roberto è d’accordo, non è solo questo. Ha una grande passione per la musica, legge libri, sa tutto del web, dei social. Penso che sia in cerca di normalità. Roberto vive sotto scorta perché è minacciato, ma è come se quella bomba l’avesse ricevuta anche lui.

Roberto Saviano dovrebbe arrivare dunque per il serale di Amici, che molto probabilmente partirà a metà marzo, e forse prenderà parte a più di una serata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>