La prova del Cuoco: Antonella Clerici non torna

di Redazione 70

 Fino a fine stagione rimarrà Elisa Isoardi

La Prova del Cuoco non vedrà il ritorno di Antonella Clerici, questioni economiche, è appena tornata a casa con la sua Maelle, Antonellina nazionale, si dedicherà alla piccola fino al suo ritorno sul piccolo schermo, previsto con Ti Lascio una Canzone, che ricomincerà il 4 aprile.

Antonella Clerici guarda al futuro, ma dando un’ occhiata al passato, è piuttosto irritata con mamma Rai, prima l’ uscita anticipata da La prova del cuoco, affidata a Elisa Isoardi, praticamente licenziata anche se, con molta diplomazia, da Fabrizio del Noce, non solo, a far risentire ancora di più la nostra Antonella, sono state le irriverenti parole che, la sua erede, ha rilasciato nel corso di alcune interviste. Il contratto di Antonella Clerici con Rai scade a giugno e, lei, ha esternato una sorta di minaccia, passare a casa Mediaset con la sua Prova del Cuoco.

In realtà, le sorti di Elisa Isoardi ed Antonella Clerici, dipendono molto dal nuovo direttore di RaiUno, sempre che ci sia, perché il contratto di Fabrizio del Noce è in scadenza e, a quanto pare, potrebbe esserci la possibilità di non essere confermato dopo 7 anni alla direzione dell’ ammiraglia Rai.

 Tornando alle questioni economiche, si parla di compensi nettamente diversi fra Antonella Clerici ed Elisa Isoardi, cifre che, a quanto pubblica Il Giornale, superano abbondantemente il milione di euro per la Clerici che si abbattono decisamente molto per Elisa Isoardi, per la quale si parla di centomila euro, cifre astronomiche che, secondo il nostro modestissimo parere, non hanno ragione di essere per condurre delle trasmissioni televisive, senza nulla togliere a chi le conduce. Ma, tornando alle due conduttrici, nonostante i compensi siano agli antipodi, i risultati di ascolto non variano di molto fra le due conduzioni, anzi, Elisa Isoardi ha fatto, anche se di pochissimo, qualcosa in più.

Staremo a vedere cosa succederà a settembre, i fatti però, dovrebbero andare a favore di Antonella Clerici, fedele all’ Azienda, nonostante tutto, accentando di condurre programmi assolutamente nuovi che, comunque, ha poi portato a grandi ascolti, grazie al suo modo di essere, alla sua solarità, quali Ti lascio una canzone e Tutti pazzi per la tele.

Commenti (70)

  1. RIVOGLIO L’ANTONELLINA ALL PROVA DEL CUOCO…. così come è andesso è praticamente inguardabile, noisa in pratica un qualsiasi programma. invece con antonella era qualcosa di famigliare, bello, divertente, simpatico. si vedeva lontano un chilometro che a lei quello che faceva gli piaceva un sacco…. e voi cosa fate la togliete e affidate la conduzione alla isoiardi…. ma nn fatemi ridere…. e poi gli ascolti altro che cresciuti…. sono solo calati io da quando mi avete tolto l’antonella nn la guardo più….

  2. RIVOGLIO L’ANTONELLINA ALLA PROVA DEL CUOCO…. così come è andesso è praticamente inguardabile, noisa in pratica un qualsiasi programma. invece con antonella era qualcosa di famigliare, bello, divertente, simpatico. si vedeva lontano un chilometro che a lei quello che faceva gli piaceva un sacco…. e voi cosa fate la togliete e affidate la conduzione alla isoiardi…. ma nn fatemi ridere…. e poi gli ascolti altro che cresciuti…. sono solo calati io da quando mi avete tolto l’antonella nn la guardo più….

  3. sono un rumena e sono pazza per la prova dell cuoco però non ne che mi piace tropo adesso fatte tornare clerici per favore lei e più bravaaaaaaaaaaaaaaaaa

  4. signore miei alt al programma la prova del cuoco fissiamo tutti un giorno o piu block out fin che antonella ritorna alla prova del cuoco .
    Al diretore della rai ci ha piaciuto incassare i soldi quando tanti miglioni di personne eravamo a guardare antonella .
    Adesso che non ce pui non ha senzo .
    antonella è antonella e lei che faceva il programma era suo non e guisto manqua la gioa di vivere nella trasmisione .
    Se nonrimettete antonella faciamo quidere il programma

  5. Ma come si fa a lasciare il programma alla Isoardi??? E’ bella ma ….assolutamente imbranata!!!! Il programma è diventato inguardabile, se volevate affossarlo.. ci siete perfettamente riusciti.
    Mandata la Isoardi a fare un pò di pratica altrove, magari cominciando col fare la valletta, di quelle mute però!!!

  6. E’ stato proprio un colpo basso da parte della Rai non riconfermare Antonellina,Laprova del cuoco ha perso tutta la vitalità e simpatia che aveva,non si riesce più a seguire quello che fanno.E’ quasi come se nella trasmissione non ci fosse più un filo logico, ma che sia un gran mescolone di ricette.Io la guardo pochissimo e voi non vi siete accorti degli ascolti persi,visto che come me ce ne sono altri che non la seguono più?

    RIDATECI ANTONELLA E LA SUA VITALITA’

  7. SONO UN ASSIDUA (ANZI ERO) ASCOLTATRICE DI LA PROVA DEL CUOCO, E NON SMETTO DI DOMANDARMI COME LA RAI ABBIA POTUTO FARE QUESTA SCELTA, LA ISOARDI NON CI AZZECCA NULLA IN QUESTA TRASMISSIONE MENTRE LA CLERICI ERA A CASA SUA .
    SE PUO’ ESSERE IMPORTANTE IL PARERE DEGLI ASCOLTATORI VI DICO A GRAN VOCE RIDATECI ANTONELLA CLERICI.
    PIERA

  8. vi prego fate tornare antonella la isoardi non stà proprio bene in un programma di cucina rivoglio la mia burrosa me troppo casereccia ANTONELLAAAAAAAAAAAAA

  9. Per motivo di lavoro, posso seguire molto poco “la Prova del Cuoco”, ora raramente guardando la suddetta trasmissione, noto la grande assenza di Beppe e Clerici, i quali fanno una trasmissione vivace creando molti più stimoli ed interesse all’ascoltatore. Bebbe protesta e contesta tutto e tutti, ma trovo che nel suo modo di sbeffeggiare ha molta ragione, perchè è un bravo conoscitore del cibo, della sua vera origine e dei valori alimentari che esso contiene. Nella cottura e nella preparazione dovremmo conoscere tutti di più, come assaporarlo meglio, evitando delle elaborazioni inutili solamente per rendere stupore nella presentazione del piatto. Si è vero che ogni piatto servito anche quello più semplice va ben presentato ma nella sua vera e originaria cottura. “Ben vengano i grandi cuochi da scuole culinarie, ma altrettanto i cibi trdizionali” perchè possiamo non perdere definitivamente le nostre origini. La pubblicità, di merendine, cibi pronti per chi non ha voglia di cucinare le insalate lavate tritate messe nei sacchetti ecc…fanno parte dell’attuale cultura perchè lascia più tempo libero….spesso mi domando, la tanto denunciata prevenzione alla salute di quale ramo fa parte?, forse quella del tempo libero, e del banco del supermercato, sul tale banco nascono i prodotti dalla sera alla mattina…..
    Ti saluto Beppe, spero che ritornerai tutti i giorni in trsmissione perche spero che alla fine di questo anno scolastico posso andare in pensione e mi piace tanto seguire la tua vivacità, la tua conoscenza delle cose nell’esperienza di vita che hai messo bene in ordine. Mi ciamo Rosalba Brunetti, ho 60 anni, niente paura, ho una figlia Elisabetta, sono felicemente sposata con Donato che stimo e adoro nonostante i nostri contrsti e le nostre discussioni, ma secondo me è proprio questo che rende alla famiglia vivacità e interesse per andare olre

  10. LA ISOARDI è STATA POCO CARINA NEI CONFRONTI DI ANTONELLINA MA VA BENE COSI, IN FONDO è GIOVANE E NON SA QUELLO CHE DICE.
    IL VERO PROBLEMA è VISSANI. NON RIESCO A VEDERE PIù LA TRASMISSIONE DA QUANDO C’è LUI è INSOPPORTABILE…E NOI DOVREMMO PURE PAGARE L’ABBONAMENTO ALLA RAI???…TROVATEGLI UN’ ALTRA OCCUPAZIONE A QUEL PALLONE GONFIATO!!!!

  11. Non ho visto una sola puntata della prova del cuoco non essendoci Antonella Clerici.Ma colgo l’occasione per ringraziare Anna Moroni e’ Bigazzi per tutte le cose che mi hanno insegnato GRAZIE.Alla RAI che dire………………….contenti loro di avere la Isoardi e’Vissani “bella coppia”solo al pensiero di accendere la tv e’ di vedere loro due mi viene la nausea.Un grazie va anche ai cuochi per la loro bravura e’ simpatia.Spero tanto di vedere al piu’ presto insieme IL TRIO VINCENTE CLERICI BIGAZZI MORONI .

  12. l’ISOArdi e una stupida. Non e possibile che continue alla prova del cuoco. BASTA DEL NOCE CON LE TUE AMANTI. sEI UNO SCHIFOSSO.PER FORTUNA PRESTO TE NE VAI DELLA RAI.COSA FARANNO LE TUE AMANTI SENZA DI TE? JA JA JA

  13. IO LA CLERICI NON LA VOGLIO, A ME ELISA PIACE, E’ SIMPATICA E PER ESSERE LA PRIMA TRASMISSIONE CHE CONDUCE NON CREDO CHE SE LA CAVI COSI’ POI TANTO MALE. PENSIAMO ALL’ULTIMO FLOP DELLA CLERICI

  14. rivogliamo antonellina alla prov perke’ solo lei e’ INIMITABILE BELLA INTELLIGENTE SEMPLICE DOLCE BRAVA UNIKA ADORABILE SPONTANEA SOLARE GIOIOSA CARINISSIMA AMABILE ECCEZIONALE EDUCATA DELICATA AFFASCINANTE EMOZIONANTE SELVAGGIA RADIOSA SENSUALE ADEGUATA FANTASTICA MAGNIFICA AMATA GETTONATA COLORATA INSOMMA TI RIVOGLIAMO TUTTI ALLA PROVAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA TI SEGUIREMO OVUNQUE TU ANDRAI TE LO PROMETTO,,,,,,,,,,,,PER IL BENE DELLA RAI IO TI RIDAREI LA PROVA AL CONTRARIO LA RAI PERDEREBBE MOLTO,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,CIAO AMORE MIO TVB

  15. Elisa e’ bella ma non balla.E’ rimasta solo l’Annina,hanno cacciato pure Bigazzi,per me perche’ e’ stato sempre schietto,ora ci hanno messo il critico …..booo non ricordo come si chiama che e’ antipatico ma antipatico da morire.Anto e’ sempre Anto la prova del cuoco si poteva guardare ma ora io la guardo quando capita che non ho nulla da fare,mentre prima tutti i giorni.Rai rimetteteci la nostra Antonellina,e fate tornareil povero Bigazzi,in tempo di guerra voglio vedere chi non se l’e’ mangiati i gatti AHHHHH!!!vabbe’ lasciamo stare.

  16. Basta! quando farete tornare Antonella Clerici alla “prova del cuoco”? Non se ne può più di vedere ogni giorno in tv quell’oca, falsa e disgustata dell’ attuale conduttrice! Vogliamo anche Bigazzi e via quell’ inutile presenza di quel pallone gonfiato di VISSANI! RIDATECI IL NOSTRO PROGRAMMA!

  17. Il programma con Antonella é più divertente, con l’arrivo di Elisa tutto è cambiato:
    1) Non c’è più allegria.
    2)Bigazzi è sparito
    3)E’ arrivato quella rana di Vissani.

    QUESTO NN è UN PROGRAMMA è UNA PERDITA DI TEMPO

  18. DONNE ABBIAMO VINTO ritorna la nostra REGINA ANTONELLA CLERICI alla Prova del cuoco finalmente fuori quella gallina.

  19. come stai

  20. Per me non è questione di simpatia o antipatia. Ognuno occupi il posto che gli compete. Antonella Clerici sta alla “Prova del cuoco” come il cacio sui maccheroni; la Isoardi sta meglio in un programma, che so io, di moda o qualcosa di simile, dove può esprimere le sue qualità, che in una trasmissione popolare di cucina possono essere fraintese e dare di lei un’immagine fredda, distante, algida… non competente insomma. Per fare un programma come la PDC occorre avere non solo simpatia e preparazione (probabilmente ce li ha anche la Isoardi, ma non per un programma di cucina), ma quel certo “appeal” popolare/popolano che buca lo schermo e “acchiappa” una precisa fetta di pubblico. La Clerici ce l’ha, la Isoardi no. E non è un dramma! Non entro nel merito di raccomandazioni o di spalle protette, ne faccio una questione di pertinenza. Magari in autunno la Isoardi avrà un programma tutto suo e si rivelerà simpaticissima. Per ora, rimettete la Clerici ai fornelli. Al resto, penseremo dopo…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>