I menu di Benedetta, dal 19 settembre su La7 torna dietro i fornelli Benedetta Parodi

di Redazione Commenta

 Per Benedetta Parodi il Cotto e mangiato che tanta popolarità le ha regalato, oltre che un successo editoriale, i libri con il marchio sono andati a ruba, è ormai un ricordo, non lontanissimo, da qualche tempo è entrata nei palinsesti autunnali de La7. Dal 19 settembre, infatti, inizia per lei una nuova avventura televisiva, sempre dietro i fornelli, ma diventa una vera e propria trasmissione, e non più un’appendice di Studio Aperto su Italia 1. I menu di Benedetta, questo il titolo, andrà in onda dal lunedì al venerdì, alle 12,25, l’orario non cambia, se non che cucinerà per la rete di Telecom Italia. Una novità importante è che non la vedremo più spadellare nella cucina di casa sua, al contrario di quanto diceva qualche mese fa che, la location era fondamentale.

A disposizione di Benedetta Parodi ci sarà uno studio tutto nuovo, che è in via di allestimento con fornelli e accessori. Una scelta obbligata, anche perchè il nuovo programma durerà un’ora, a differenza di Cotto e mangiato che era arrivato a toccare la mezz’ora nella versione lunga e non sarà, come si intuisce dal titolo, la presentazione di una sola ricetta veloce, ma un pasto completo accompagnato da una sorta di talk show.

Dunque da settembre, senza cameramen, truccatrici e cavi elettrici in giro, a casa di Benedetta Parodi la pausa pranzo sarà più tranquilla (e di certo più economica, le spese elettriche, infatti, erano tutte a carico di Benedetta parodi, ed erano anche piuttosto salate per via delle potenti luci necessarie alle riprese televisive.

La cucina nuova di zecca, in costruzione a Milano per I menù di Benedetta, sarà invece piuttosto affollata, ha spiegato la giornalista. Non ci saranno vip ma persone comuni che sono suoi amici, che frequenta al di fuori delle televisione e che ha fortemente voluto accanto a sé. Anche in questo caso, Benedetta Parodi pubblicherà un libro, dopo “Cotto e mangiato” e “Benvenuti nella mia cucina”, uscirà il 3 ottobre e conterrà tutti menù a tema e le foto dei piatti che ha scattato personalmente lei.

Intanto, anche per Cotto e mangiato, ha trovato la sua nuova conduttrice, sarà Tessa Gelisio, volto conosciuto di Pianeta Mare su Rete 4, anche lei esperta di cucina ed autrice di libri. Insomma, con la nuova stagione televisiva, quanto a cucina ce ne sarà per tutti i gusti e per tutte le reti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>