I menù Benedetta, molte novità, ospitale come sempre Benedetta Parodi

di Redazione Commenta

 Anche se ha cambiato rete, Benedetta Parodi ha confermato di essere sempre cordiali ed ospitale, ha debuttato oggi su La7 con il suo nuovo programma I menù di Benedetta, con cambiano ovviamente i contenuti, ma l’ambiente è decisamente diverso. Un vero e proprio appartamento molto ospitale ricostruito in studio, come lo è lei, del resto, basta cucinare nel tinello di casa sua, ma uno splendido appartamento con tanto di soggiorno accogliente, stupendo terrazzo e l’immancabile cucina, il suo regno, non è cambiata lei, sempre simpatica e ironica, perfetta padrona di casa.

Forse la durata de I menù di Benedetta è eccessiva, un’ora è lunga, forse una mezz’oretta sarebbe sufficiente, ma Benedetta Parodi presenta un menù completo di quattro portate, si tratta delle suo solite ricette, semplici, veloci da preparare, a volte originali, ma alla portata di tutti, anche i più inesperti davanti ai fornelli. Tra le novità un ospite in studio in ogni puntata, nella prima puntata è toccato ad Anna Falchi che ha preparato un piatto tipico romagnolo, la piadina. Ogni giorno un consiglio per creare una giusta armonia a tavola, ed arriveranno anche i consigli su come convincere i propri figli a mangiare piatti salutari.

Ha cambiato casa ma Benedetta Parodi ha ancora un pensiero per “Cotto è Mangiato”, la rubrica di Studio Aperto che è passata a Tessa Gelisio, forse una punta di gelosia o, forse di nostalgia, “Cotto e Mangiato ero io”, e può darsi che sia vero. Ricorda anche qualche difficoltà, dalla fatica nel preparare i piatti, fare la spesa, la difficile richiesta di rimborso degli scontrini, l’elettricità da pagare: “Sentivo il bisogno di aiuto. Dopo il boom credevo di aver dimostrato qualcosa e che fosse possibile un’evoluzione: far diventare Cotto e mangiato un programma. Non si è potuto e così ci sarà un’altra. Mi intristisce ma mi fa anche ridere. Non troveranno mai una che fa quello che facevo io: erano la mia casa, le mie ricette. Perchè non investire su me?”

Con un pizzico di amarezza Benedetta Parodi, ma senza aver nulla di ridire su Tessa Gelisio, a “Cotto e mangiato” avrebbe visto meglio una giornalista piuttosto che una showgirl ma, dice, a La7 l’hanno accolta come in famiglia, a Mediaset non è mai successo. Un filo di polemica?

I menu di Benedetta, dal 19 settembre su La7 torna dietro i fornelli Benedetta Parodi

Cotto e mangiato, dietro ai fornelli ci sarà Tessa Gelisio al posto di Benedetta Parodi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>