Star Academy, cast definitivo di giudici e vocal coach, confermata Ornella Vanoni

di Redazione Commenta

 Manca ancora qualche giorno al debutto su Rai Due del nuovo talent show della rete giovane Star Academy, che dovrebbe partire il 27 settembre, ma alcune voci dicono che potrebbe essere rinviato, sorto dalle ceneri di “Operazione Trionfo”, andato in onda su Italia 1 una decina di anni fa e, finalmente, viene svelato l’intero cast, dopo varie indiscrezioni, conferme e smentite, è lo stesso Francesco Facchinetti, neo papà e confermato alla conduzione del programma che fa battere la musica sul due. Il tentativo di imitare Barbara D’Urso di comunicare un nome al giorno sulla bacheca è andato male, visto che si è poi fatto intervistare da Tv Sorrisi e Canzoni ed ha svelato tutto.

E chissà se per Francesco Facchinetti sarà semplice tenere a bada quattro personaggi che saranno i giurati di Star Academy che, almeno in apparenza, non hanno nulla in comune, potrebbe essere esplosiva, ma dopo Morgan, Simona Ventura, Claudia Mori e Mara Maionchi, gli attuali potrebbero essere solo una passeggiata, ma il condizionale è d’obbligo. I nomi dei concorrenti restano ancora un mistero, il resto del cast è ormai ufficiale.

A fare, quindi, da giurati a Star Academy sono più che confermati Lorella Cuccarini, la prima ad aver pubblicamente ammesso il suo ruolo di giudice, che dovrà dividersi fra Roma, dove condurrà la nuova edizione di “Domenica In”, e Milano per Star Academy, impegnativo per la più amata dagli italiani. Nicola Savino, ex conduttore di “Colorado”, conduttore per una sera dell’Isola dei famosi, autore di programmi televisivi come “Le Iene” e “Festivalbar” e storico dj di Radio Deejay.

Concludono la quaterna Roy Paci, volto poco conosciuto in televisione, compositore, arrangiatore e, trombettista, presenza fissa a Markette su La7 di Piero Chiambretti ed autore delle sigle di molte edizioni di “Zelig”. Star Academy è riuscito a mettere a segno il colpaccio di portare in giuria una voce storica della musica italiana, persona e personaggio storico, ha iniziato 50 anni con le canzoni della mala milanese, ed ancora oggi amata dal pubblico, stiamo ovviamente parlando di Ornella Vanoni che non aveva nascosto di aver voglia di mettersi in gioco in un talent show.

Niente di nuovo per i vocal coach di Star Academy, Ron, Mietta, Gianluca Grignani e Syria. Che fine ha fatto il personaggio internazionale conosciuto in tutto il mondo, profondo conoscitore della musica e nessuno lo sapeva?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>