La Prova del Cuoco anche di pomeriggio?

di Redazione Commenta

La Prova del Cuoco potrebbe raddoppiare, con un doppio appuntamento, quello classico del mezzogiorno e uno nuovo anche al pomeriggio.

Sarebbe, secondo questi rumors, la soluzione ideale per Rai 1 che quest’anno ha vissuto, in fatto di ascolti, il suo peggior momento per quanto riguarda la programmazione pomeridiana.

A quanto pare Antonella Clerici è l’asso nella manica della rete ammiraglia, insieme all’inossidabile Carlo Conti. La Clerici, con la sua Prova del Cuoco ormai in onda da più di 10 anni, è riuscita a fare sempre degli ottimi ascolti, ed anche con lo show che piace un po’ meno, Ti lascio una canzone,  a dispetto delle previsioni, è riuscita ad ottenere i suoi consensi, malgrado la super Maria De Filippi a farle concorrenza.

Ti lascio una canzone ha avuto prima contro il fortissimo C’è posta per te, ed ora Amici di Maria De Filippi, che malgrado il cast di ospiti stellari, non è riuscito a superare il 21,7% di share, assestandosi sui 4.600.000 telespettatori, con Ti lascio una canzone che ha tenuto botta con i suoi 4.223.000 telespettatori.

Tornando dunque a La Prova del Cuoco, la richiesta fatta alla Clerici sarebbe quella di portare il suo programma culinario oltre l’orario classico delle 12.00 per approdare con uno spin-off di circa mezz’ora nello spazio che fu di Verdetto Finale.

I contenuti di questo spin-off sono ancora da definire, come non si conosce quale sarà la risposta della conduttrice, la quale ha di certo il potenziale per portare tutto il suo pubblico mattiniero anche nel pomeriggio, che da molti anni a questa parte, continua ad essere lo spazio in cui Rai 1 soccombe continuamente alla concorrenza.

Cosa deciderà Antonella Clerici? Noi scommettiamo che la sua risposta sarà un sì.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>