Amici: Maria de Filippi si infuria con Mediaset, altro che strategia aziendale !

di Redazione Commenta

 Non sarà una punizione per l’ invito di Paolo Bonolis ?

Amici, Maria de Filippi si infuria con Mediaset, altro che strategia aziendale, va tutto bene, andiamo avanti. Si è ribellata, eccome. Ventilate le ipotesi di punizione nei suoi confronti, negli ultimi tempi, Maria de Filippi, si è effettivamente lasciata andare, contrariamente alle sue abitudini che la vedono poco protagonista di polemiche. Anzi !

In una intervista rilascita qualche tempo fa, Maria de Filippi, aveva avuto occasione di dichiarare che guardava volentieri Sky, più che altre reti e di voler produrre per Rai, non basta, invitando Paolo Bonolis ad Amici ha praticamente fatto promozione al Festival di Sanremo e, pare, che sul palco dell’ Ariston sia andata senza dir nulla a nessuno (? ? ?), ed eccola la risposta degli alti vertici. Il programma si sposta ad un’ altra sera, scontrandosi direttamente con un altro talent show, X Factor, una specie di affermazione di potere da parte di Mediaset.

 Per la chiusura di Incredibile, di cui abbiamo già parlato, sono saltati parecchi palisenti, sia Rai che Mediaset, una vera e propria rivoluzione. Maria de Filippi ha chiaramente dichiarato che lo spostamento potrebbe penalizzare il programma che, fra l’ altro, ha dovuto scontrarsi, nel recente passato, con le partite di calcio programmate da Rai, e, una volta terminate, avrebbe potuto tranquillamente restare nella tranquilla serata del mercoledì, tirando un sospiro di sollievo.

Ma così non è, si dice anche dispiaciuta per X Factor: “Mi dispiace se il pubblico si troverà nella stessa serata due programmi che offrono vere opportunità per i giovani. Marco Carta ne è la dimostrazione a Sanremo e Giusy Ferreri è tra i primi posti nella vendita dei dischi”. Maria de Filippi è legata a Mediaset per altri quattro anni, ma, abbiamo forti dubbi che la sua permanenza perduri oltre, troppo forte il suo carattere e la determinazione, forse comincia a starle stretto l’ accettare le condizioni di chi le sta al di sopra.

Anche Matrix subirà dei cambiamenti, non andrà infatti in onda per ben due martedi per dare più spazio a finale e semifinale di Amici, lo si apprende dai comunicati stampa che, confermano fra l’ altro le regolari programmazioni del mercoledì e venerdì delle settimane in questione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>