Mike Bongiorno scaricato da Mediaset

di Redazione Commenta

 Il re del quiz trasmiga felicemente a Sky

Mike Bongiorno scaricato da Mediaset, non è passato molto tempo da quando il Cavalier Silvio Berlusconi in persona lo voleva nominare senatore a vita, fiumi di elogi e ringraziamenti per aver insegnato agli italiani una lingua comune, il re del quiz omaggiato come si conviene a chi ha fatto la storia della televisione, ma, qualcosa non deve aver funzionato perché Mediaset non gli ha rinnovato il contratto scaduto a fine 2008, dunque, porte aperte alla pensione.

Che Mike Bongiorno piaccia o no, bisogna comunque ammettere che ha seguito seguito Berlusconi fin dal primo momento della sua carriera televisiva, ha lasciato Rai nel 1980 per andare a Canale 5, per intraprendere una strada difficile per quei tempi, senza troppe garanzie per il futuro, ha avuto fiducia in lui ed è stato lautamente ricompensato in tutti questi anni.

Mike Bongiorno, accusato da più parti di aver tradito Mediaset, ci ha tenuto a precisare che, non avendo contratto, è libero di svolgere il suo lavoro con chiunque, del resto il contratto non è stato rinnovato e da parte di Mediaset non c’ è stato neanche preavviso. Nessun legame, nessun vincolo, libero come l’ aria.

 Chi beneficia di tutto questo è, sicuramente, Murdoch e la sua tv satellitare che non poteva aver miglior maestro d’ inagurazione, come del resto lo è stato per Rai nel 1954 e per Mediaset, poi. Adesso è il turno di Sky Uno dove oltre a Fiorello sono già approdati Lorella Cuccarini e Giorgio Panariello. Non ci vorrà molto tempo, ne siamo sicuri, perché conduca un programma tutto suo o in coppia con Fiorello.

A casa Mediaset fanno pochi commenti, l’ escamotage per uscire da tutta questa polemica è dichiarare che un personaggio come Mike Bongiorno non si più legare ad una sola azienda con un contratto in esclusiva, in realtà, voci di corridoio raccontano che, con la crisi attuale, realizzare quiz televisivi richiede notevoli investimenti che non sempre portano ad una contropartita remunerativa.

Allegria, Mike Bongiorno, la vita comincia ad 80 anni ed oltre. Allegria ed un affettuoso in bocca al lupo !

Video Mike Bongiorno Story

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>