Ballando con le stelle: Emanuele Filiberto il più amato dagli italiani

di Redazione Commenta

 Vince il reality vip show con il 75% di preferenze al televoto

Ballando con le stelle: Emanuele Filiberto il più amato dagli italiani, lo slogan di una più che famosa pubblicità recitava così, ma al femminile. Emanuele Filiberto Principe di Savoia nonché di Venezia, vince con una percentuale altissima, il 75% contro il giovanissimo Andrea Montovoli.

Emanuele Filiberto a Ballando con le stelle non ha vinto da solo, la stupenda Natalia Titova, lo ha bacchettato parecchio, inizialmente era molto rigido nel ballare, ma, ha saputo insegnarli molto, fino ad arrivare alla vittoria della quinta edizione di del reality show vip. Un vero e proprio trionfo. Bravo lui, decisamente un portamento di di classe, come si conviene ad un principe, ma i complimenti vanno estesi anche chi lo ha seguito, un battage mediatico che lo ha portato esattamente dove volevano che arrivasse: essere amato dagli italiani.

Emanuele Filiberto ha respinto ogni tipo di accenno a Repubblica e Monarchia, a Guillermo Mariotto che, simpaticamente, forse, accusava la giuria di essere diventata monarchica, e, continuando sullo stesso tema, anticipava, in caso di finale, non una votazioni ma un referendum stile 1946, ha risposto seccamente che i pregiudizi non lo riguardavano. Voleva probabilmente essere una sorta di complimento nei confronti di Emanuele Filiberto per essere riuscito ad accaparrarsi simpatie.

 Secondo classificato è stato Andrea Montovoli, tenerissimo, giovane, ma non ce l’ ha fatta nello scontro diretto con il principe, medaglia di bronzo al bel tenebroso Alessio Di Clemente che in coppia con Mason si è guadagnata il premio miglior coppia ‘Tango’. Stefano Bettarini e Samanta Togni, quarta posizione, si sono aggiudicati il premio speciale miglior coppia Jive, Emanuela Aureli, data per favorita, ha dovuto accontentarsi della quinta, dopo Bettarini. Maurizio Ajello, in un dietro le quinte, ha vagamente accennato ad un premio già assegnato ad Emanuele Filiberto, a prescindere.

Le due coppie, Emanuele Filiberto con Natalia Titova e Andrea Montovoli con Ola Karieva, sono state le uniche a non sfidarsi nei vari spareggi, in precedenza la coppia vincente aveva già sconfitto Alessio di Clemente ed Alessandra Mason, addirittura con l’ 87% dei voti.

Emanuele Filiberto a Ballando con le stelle, non è certo partito avvantaggiato, nei suoi confronti c’ erano molti pregiudizi, ma di settimana in settimana si è conquistato il pubblico, si è liberato dell’ ingombrante nome di famiglia, è uscito dal guscio, si è scusato per la richiesta di risarcimento danni allo Stato italiano, ha dichiarato a tutti che partecipava a Ballando con le stelle per farsi conoscere dagli italiani e per dimostrare che sapeva lavorar duro, partendo da zero. Ma, ma soprattutto, perché anche lui ha famiglia, dunque, ha bisogno di soldi, come tutti, principe o no, mangia anche lui.

Video Ballando con le Stelle – Premiazione Emanuele Filiberto Natalia Titova

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>