Amici 9 puntata 5 dicembre: Grazia supera l’ esame. Alessandra Celentano polemizza con tutti

di Redazione 1

 L’ undicesima puntata di Amici 9 inizia con l’ ingresso di Maria De Filippi accolta dal coro del pubblico che le fa gli auguri di buon compleanno, dopo i saluti di rito inizia l’ esame per Grazia, ballerina, considerata da Alessandra Celentano solo mediocre, inadatta per i prestigiosi contratti di lavoro previsti, da Grazia, dice la Celentano, si aspettava qualcosa di più provenendo da una buona scuola con una preparazione sufficiente.

Alla commissione di Amici 9 si aggiunge il giudice esterno Paolo Giordano. A preparare Grazia come fosse un’ audizione non è Alessandra Celentano ma Michele Villanova, con lui è subito guerra, i pareri sono completamente contrari, Alessandra Celentano è per la perfezione, Michele Villanova sostiene che anche lui ha avuto delle difficoltà che non gli hanno impedito di diventare primo ballerino della Scala.

Ancora una volta sono presenti direttori di scuole di danza e ballerini importanti, fra un’ esibizione e l’ altra di Grazia, continue discussioni fra Alessandra Celentano che sottolinea sempre l’ inadeguatezza della ballerina e Michele Villanova che continua a sostenere la sua tesi, bisogna darle il tempo, non è una prima ballerina ma una ballerina.

La supercommissione di questa settimana è formata da Luciano Cannito, direttore del Massimo di Palermo, Robert North, direttore del teatro di Monaco di Baviera, l’ etoile Irina Kolpakova. Il verdetto finale della commissione è unanime, Grazia supera l’ esame, Alessandra Celentano inizia una polemica contro tutti, sicura che, se ognuno di loro dovesse sceglierla per il loro teatro non le offrirebbero un contratto per tempi prolungati.

Irina Kolpakova evidenzia che un ballerino deve avere, oltre ai piedi, anche un cervello, pur ammettendo qualche problema fisico di Grazia, confessa che anche lei non aveva un gran addome ma questo non ha fermato la sua scalata al successo. L’ unico a non esprimersi è Giuseppe Carbone, si oppone la stessa Maria De Filippi, insiste Alessandra Celentano, sa perfettamente che è del suo stesso parere, dopo uno sfinimento di qualche minuto confessa la sua opinione, non giudicandola negativa ma solo discontinua e con qualche problema fisico.

Per la seconda volta Alessandra Celentano è sconfitta le sue pretese di perfezione vengono messe in discussione, non gradisce affatto la decisione che promuove Grazia, trovandola musicale ed espressiva, Luciano Cannito contesta alla Celentano di aver scelto Grazia salvo poi denigrarla.

Maria De Filippi invita Michele Villanova a rimanere nella scuola di Amici 9 nel caso in cui Grazia dovesse arrivare al serale. Rivelazione choc che porta Alessandra Celentano a dichiarare che mai abbandonerà Grazia, Maria De Filippi taglia corto, meglio che la ragazza venga seguita da qualcuno che crede in lei.

Iniziano le sfide fra Sole e Luna dell’ undicesima puntata di Amici 9, la prima prova è di canto, in duetto Pierdavide ed Emma (Luna) che cantano “Walk on the wild side”, Matteo e Loredana cantano “Caruso”. Non c’ è paragone fra le due esibizioni, due generi opposti, l’ interpretazione di Loredana e Matteo è stupenda, originale quella di Pierdavide ed Emma, entrambe le coppie, comunque, bravissime. Charlie Rapino si complimenta con entrambi e lancia un monito agli altri talentuosi: “Voi quattro siete in fuga, ragazzi. Gli altri inizieranno a pedalare per raggiungervi”. Vince la Luna.

La seconda prova è di ballo, un passo a due di Garrison, si esibisce Borana per il Sole ed Elena per la Luna. Ancora una volta vince la Luna.

Si ritorna al canto per la terza prova, Anna (Luna) contro Arianna (Sole). Vince ancora una volta la Luna. Siamo al 3 a 0 per la Luna. Sfortunata la squadra del Sole che, fino a questo momento, non ha guadagnato neanche un punto.

Ospite di Amici 9 è Malika, cantante che Maria De Filippi apprezza molto, canta il suo ultimo singolo “Controvento”. La classifica di gradimento vede ancora in prima posizione Matteo. Come è ormai abitudine, vedremo le altre sfide nel daytime di lunedì.

Video Amici 9 Duetto Pierdavide – Emma “Walk on the wild side”,

Video Amici 9 Duetto Loredana – Matteo “Caruso”

Commenti (1)

  1. CIAO RAGA FORTE ANNA VE?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>