Io Canto: seconda puntata vince Fidalma Intini, Cristian Imparato guadagna il televoto

di Redazione 13

 La seconda puntata di Io Canto, il talet show per bambini condotto da Gerry Scotti su Canale 5, non vince la serata ma guadagna terreno, sconfiggere Ballando con le stelle in contro programmazione Rai con vip ballerini molto amati dal pubblico come Ridge (Ronn Moss) ed il sempre affascinante e misterioro Raz Degan non è proprio una passeggiata.

Ma non si vince solo di ascolti televisivi ma anche di clic, adesso è tempo di internet ed, infatti, il piccolo Cristian Imparato, palermitano, solo 13 anni, pur non avendo mai frequentato una scuola di canto, nella prima puntata di Io canto aveva interpretato Adagio di Lara Fabian aveva lasciato tutti a bocca aperta, si era meritato una standing ovation del pubblico, il popolo di internet ha cliccato il suo video per ben 300 mila contatti. Claudio Cecchetto il più impressionato: “Cristian, sbaglia anche tu, altrimenti sembra che canti in playback”. Questa settimana Christian Imparato sì è cimentato con Cosa farei di Giorgia, il risultato non cambia, se possibile ancora più bravo.

 La giuria di Io canto vede ancora una volta Claudio Cecchetto e Katia Ricciarelli, ai quali si sono aggiunte due signore, Iva Zanicchi e Silvia Toffanin, gli ospiti duettanti Alex Britti, Raf e la vincitrice di America’ s got talent Bianca Ryan che, nel pomeriggio a Verissimo ha dichiarato di aver incassato con la vittoria al talent ben 1 milione di dollari. I nostri ragazzi si accontenteranno di molto meno ma saranno ugualmente felici.

Il piccolo calabrese Francesco Pugliese ha cantato una stupenda canzone che Eros Ramazzotti dedicò all’ allora moglie Michelle Hunziker, qualche piccola stecca dovuta all’ emozione, Liudmila Loglisci e Sara Musella cantano un brano di Gigliola Cinquetti, La pioggia del 1962. La coreografia intorno a loro di Antonio Baldes, ex di Saranno Famosi, piccoli talenti con l’ immancabile ombrello.

I primi due ospiti della seconda serata di Io Canto sono Raf ed Alex Britti, in coppia con Franscesco Pugliese Raf canta “Cosa resterà degli anni 80” e con l’ internazionale Shania Katapurmal canta “Due”, Alex Britti “La vasca” con il piccolo Davide Caci. Ancora Alex Britti duetta con la Chiara Sapienza e Liudmila Loglisci canta “Solo una volta (o tutta la vita)”. L’ emozione gioca un brutto scherzo ai ragazzini, qualche stecca di troppo.

 Il trio Davide Caci, Alessandro La Cava e Mattia Lucchesi fa ballare tutto lo studio con “Saint Tropez twist”, ancora una volta dimostra tutta la sua bravura la vincitrice della prima puntata di Io Canto, Benedetta Caretta, questa settimana canta un brano scritto da Eric Carmen e poi rifatto da Celine Dion più di recente, “Al by myself”, un’ altra meritata standing ovation, questa volta la più impressionata è Silvia Toffanin.

Chiara Sapienza e Simone Frulio cantano la canzone che da il titolo al programma Io canto, Simone, 12 anni, ha ricevuto migliaia di richieste di amicizia da parte di ragazzine, Iva Zanicchi commenta: “Siamo senza parole perchè hanno una grande professionalità a 12-13 anni. Io cantavo la bella gigogin. Lasciami dire, evviva i bambini e un pensiero a tutti i bambini del mondo, in particolare ad Haiti”.

Fidalma Intini, la ‘posseduta’ dallo spirito di Aretha Franklin, canta “Respect”, è incredibile come questa ragazzina abbia quasi la stessa tonalità della Franklin. Valeria Marraffa di Taranto, Shania Katapurmal delle Mauritius e Domiziana Scarano di Monza si esibiscono in un brano del 1981 dei Ricchi e Poveri “Sarà perchè ti amo” che ancora oggi si canticchia. Un momento emozionante lo regalano Dalia Di Prima di Caltanissetta e Stefania Tesoro, 13 anni di Adelfia (BA) cantando un brano scritto e cantato da Sergio Endrigo, “Io che amo solo te”, stupendo.

Bravissimi i sei ragazzi che cantano “A chi mi dice”, scritto da Tiziano Ferro per la band dei Blue, Simone Frulio, Roberto Tramutola, Francesco Botti, Francesco Pugliese, Cristian Imparato e Vito Fasano, bravissimi tutti, la parte di Lee Ryan viene affidata a Cristian, terza standing ovation.

Fidalma Intini canta con Raf “Ti pretendo”, non è un granchè, toni di voci troppo differenti, Alex Britti con Cristian Imparato, invece, sono stupendi, il ragazzino colpisce ancora una volta, Raf, con Roberto Tramutola, “Per tutto il tempo” e infine ancora Britti con altri due protagonisti, Vito Fasano e Francesco Botti.

Il brano che una volta era di Aleandro Baldi e Francesca Alotta, al Festival di Sanremo del 1992, “Non amarmi” viene interpretato dal duo Vito Fasano di Carovigno e Francesca Minetti di Roma, bravi entrambi, torna ora ad esibirsi Ilenia Gironimo di Martina Franca che esegue “Sei nell’ anima” di Gianna Nannini. Fra i commenti dei giurati spicca come sempre la simpatica Iva Zanicchi: “Vorrei chiedere ai genitori cosa diano da mangiare a questi ragazzi …!”.

 L’ ennesima standing ovation il pubblico la riserva al tenore Michele Ferrauto, un omaggio a Katia Ricciarelli, dalla Turandot di Puccini il “Nessun dorma” di Puccini, quel ‘vincerò’ finale che tanto ci ricorda il più che compianto Big Luciano, fuori programma Katia Ricciarelli lo raggiunge sul palco, un duetto strepitoso che vede il pubblico tutto in piedi. Strepitoso.

La gara termina con la vittoria di Fidalma Intini, a premiarla Iva Zanicchi, il televoto premia invece Cristian Imparato.

Commenti (13)

  1. Questa trasmissione è una palese e cattiva copia di ti lascio una canzone .
    Mi dispiace per tutti i bambini che vi patecipano , ma non sono all’altezza del paragone.
    Inoltre mi fa davvero una gran pietà il grande Gerry costretto a decantare questa trasmissione come una grande e meravigliosa novità della televisione italiana .
    Perchè non ammettere di aver miseramente copiato la trasmissione della Antonella Clerici ?
    Avrebbe fatto una più decente figura .
    Ci sono altri telespettatori che la pensano come me ?
    Aspetto vostre risposte in merito.

  2. cristian imparato sei bellissimo sei il mito io spero che tu diventa un cantante famoso.Quando ti vedo in tv mi fai emozionare da come canti. Io non penso soltanto che tu sia bravissimo a cantare ma penso anche che sei bellissimo ti dico la verita io un po sn gelosa delle ragazze che si avvicinano a te spero che hai msn se celai metti il mio contatto cioè:[email protected]
    ciao tvb

  3. ciao sn federica vorrei dire k siete tutti bravi e spero k diventerete tutti famosi!!!! e miraccomando io canto nn lo fate finire mai!!!!XDXD tanti bacioni affettuosi e miraccomando spaccate tutto !!!CIAOOO vvtttttttttttttttb

  4. ciao sn stella volevo dire ke siete tutti bravissimi ,continuate cosi e spaccate tutto!e miraccomando fatelo continuarte sempre io canto!!!!poi vorrei dire una cosa ai bambini ke hanno cantato la canzone di GIGI D’ALESSIO e ANNA TATANGELO ,ke siete molto bravi e anche molto carini!!!! sono veramente contenta di vedere questo progamma !!!!XDXD ciaooooo!!!!!! tanti baci affettuosi

    STELLA

  5. Fidalma e christian siete i migliori..anche se siete tutti bravi.. cristian sei bellissimo.. un bacione..noemi =)

  6. io amo simone frulio penzo ke cristian imparato sia bravo ma nn bello mi dispiace ma e kosì e poi inoltre vorrei dire ke apparte simone frulio mi piace anke sara musella e molto carina

  7. sei trpp bello cristian imparato appena sento la tua voce mi incanto ti vorrei conosciere dal vivoo

  8. Cristian Imparato sei miticoooo!
    sei bellissimooooo e sei la fine del mondo quando canti .

  9. cristian tiamooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo questo e il mio contatto:[email protected] se ai msn contattami mi piaci sia come canti e sia nella bellezza.=)!

  10. è + bello vito

  11. CRISTIAN IMPARATO SEI BELLISSIMOOOOOOOO….E BRAVISSIMOOOO….

  12. mi piacerebbe tanto messaggiare
    con te se tu lo vuoi il mio contatto di msn è

    [email protected]

  13. Cristian Imparato sei troppo bello e bravo anche io vorrei conoscerti dal vivo e spero anche che un giorno di questi ci vieni a trovare qui a Roma ti mando un bacione Giorgia T.V.B.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>