Io canto: quarta puntata vince E penso a te cantata da Cristian Imparato. Ospite Johnny Dorelli

di Redazione 6

 Il talent show per i giovanissimi under 16 di Gerry Scotti comincia a sortire i suoi effetti, i bambini piacciono sempre e bisogna dire che questo show è il miglior talent show fin ad oggi trasmesso da Canale 5, cantanti in erba, nessuna competizione, nessuna polemica, tanta musica e ragazzini che con il loro talento dando dei punti ai professionisti. La dimostrazione è l’ impennata degli ascolti, sabato ha battuto Ballando con le stelle.

Nonostante Io canto sia stato trasportato in toto da Rai a Mediaset da Roberto Cenci, poco importa per quel che si vuol dimostrare, bambini e musica la fanno da padrone. Ospiti eccezionali Johnny Dorelli e Gloria Guida, Johnny Dorelli è stato accolto da una standing ovation dopo tanti anni negli studi Mediaset. A cantare con i bambini Ron e gli Zero Assoluto.

Francesco Pugliese, 13 anni, canta “Mi manchi” di Fausto Leali, qualche piccola imprecisione, ma la canta bene, Simone Frulio è il preferito dal Facebook 13.00 contatti, dedica la sua canzone a Gloria Guida, “Gloria”. C’ è stata una new entry, Mattia Rossi ha 13 anni, canta benissimo il “Mare calmo della sera” scritta da Zucchero per Andrea Bocelli, un altro tenorino, davvero bravo, ancora una volta si evince la tendenza dei giovani e giovanissimi di amare il Bel Canto, dopo la sua esibizione arriva anche la prima standing ovation, tutti in piedi, incluso Ron.

Liudmila Loglisci e Davide Caci, tenera coppia televisiva cantano “Se mi lasci non vale”, la più piccola, Sara Musella, si fa prendere dall’ emozione quando deve cantare La voce del silenzio, un brano difficile appartenuto a Dionne Warwick, Gerry Scotti la tranquillizza, le da il testo della canzone e li piccolina conclude la sua esibizione tra gli applausi del pubblico. Capita anche ai grandi di dimenticare. Claudio Cecchetto la vede già come nuova soubrette.

Davide Caci rende omaggio a Johnny Dorelli, canta fuori gara “L’ immensità”, inizialmente scettico, ha dovuto arrendersi alla bravura del cantante in erba. Cristian Imparato è ormai una celebrità, dopo il duetto con Charice della settimana scorsa che ha fatto il giro del mondo, ha cantato “E penso a te”, scritto da Lucio Battisti ed interpretata anche da Johnny Dorelli, stupendo come sempre, ieri sera, se possibile, ancora di più, tanto che Dorelli gli stringe la mano per congratularsi con lui, tutto in piedi il pubblico.

Francesco Botti dà vita ad un inedito trio, Johnny Dorelli dall’ alto dei sui 73 anni e Gerry Scotti cantano “La Bomba”, ed ancora un omaggio al grande cantante italiano lo rende Sara Musella, una tenera “Lettera a Pinocchio”, ed ancora un omaggio dei ragazzi a Gianluca Guidi, figlio di Dorelli, che è impegnato a teatro con “Aggiungi un posto a tavola”, memorabile musical di Garinei e Giovannini, tutti i ragazzi sono sul palco, si commuove Dorelli: “L’ emozione di cantare con i ragazzi mi ha fatto andare via la voce …”.

L’ altra new entry di Io Canto è Zendryll La Grana nata nelle Filippine, da 5 anni in Italia, dopo aver visto Charice ha deciso di fare il provino ed eccola sul palco con “Stand up for your love”, un voce stupenda che scatena il pubblico.

Mirco Pio Coniglio, ci riporta agli anni 70 con “Vent’anni” di Massimo Ranieri, anche lui bravissimo, la raffinata del gruppo di giovani talenti è Benedetta Caretta, una dizione perfetta in inglese, si cimenta in una canzone non certo facile, si conferma la sua capacità interpretativa con “Don’ t cry for me Argentina”, canzone alla quale lei è molto legata in quanto era la preferita del nonno che è venuto a mancare.

Davide Caci, Alessandro La Cava e Mattia Lucchesi cantano la canzone di Lucio Dalla, “Attenti al lupo”. Al gruppetto si unisce Ron dando vita ad un quartetto d’ eccezione di un brano di cui è autore, ed ancora Ron duetta con Benedetta Caretta per “Vorrei incontrarti tra cent’ anni” un brano che ha fatto storia, si inchina davanti a lei.

Ilenia Gironimo, tra le più amate dai ragazzi, canta un brano scritto da Enrico Ruggeri e cantato da Loredana Bertè, “Il mare d’inverno”, davvero brava anche lei, la bravissima Fidalma Intini esegue il brano più conosciuto di James Brown, “I feel good”, ballano tutti, e, se questi sono i presupposti, per lei c’ è un futuro nel mondo del soul.

Naomi Bonì, 14 anni di Vittoria (RG), che fa parte del coro, si esibisce per la prima volta da solita, in una canzone piuttosto difficile di Anna Oxa “Quando nasce un amore”, brava ma certo un po’ distante dallo stile unico della Oxa.

Il gruppo amatissimo dai giovani, gli Zero Assoluto, cantano con Simone Frulio e Roberto Tramutola, ed ancora Davide Caci, Alessandro La Cava e Mattia Lucchesi per la seconda canzone della serata cantata dal duo Thomas e Matteo, “Per dimenticare, dimenticarti”, Valeria Marraffa, Shania Kathapurmall e Domiziana Scarano insieme a Chiara Sapienza cantano “Mamma Maria”, da Gerry Scotti al pubblico si scatenano tutti.

L’ ultimo debutto di Io Canto è quello di Paola Gruppuso, ha 14 anni ed è di Alcamo in provincia di Trapani, studia al liceo linguistico, canta un brano difficilissimo, “E poi” di Giorgia, anche in questo caso il debutto è vincente. Roberto Tramutola e Benedetta Caretta cantano con Ron “Non abbiam bisogno di parole”, ancora un duetto per Johnny Dorelli con il piccolo Mirco Pio Coniglio uno stupendo brano appartenuto a “My way”, semplicemente stupendo, ovazione del pubblico.

A fine serata vengono proclamati due vincitori per la quarta puntata di Io canto, Sara Musella e Mattia Rossi, la più votata dal pubblico, invece, è E penso a te di Christian Imparato.

Video Io Canto – Mi machi

Commenti (6)

  1. potete aiutarmi vorrei fare il provino per partecipare ad io canto e non so come fare aiutatemi vi prego!!!

  2. allopra, gerry ha detto che tutte le informazioni per partecipare come concorrente o come pubblico si trovano sul sito:www.iocanto.mediaset.it
    spero di esserti stata utile.

  3. ciao ragazzeeee come va??? sentite x voi ki è il + bello di io canto???
    x me sono simone frulio e sopratrtutto roberto tramutolaaaaaaaaaaaaaaa ke è il + figo di tutti!!!!!!!!!!!!!!!! a me 1 pokino piace anke francesco pugliese…nn è male voi le avete viste tutte le puntate di io canto?? io nn me ne posso perdere 1!!!! neanke mezzo secondoooooooooooooooooooooo!!!!!!!!! anke a me piacerebbe partecipare a io canto ma nn credo di andare a milano solo x quello…xò mi piacerebbe così incontrerei roberto, simone e francescoooooooooooooooo!!!!!!!!!! voi siete brave a kantare??? io diciamo ke me la cavo abbastanza benone sono brava avete msn??? se si mi date il vostro kontatto??? il mio è s………….. a nn ve lo dico xkè prima devo avere il vostro e poi ve lo do oki???
    vabbè..credo di avere parlato molto x oggi così ciaoooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  4. ciao Gerri,il mio nome e Giacomo sono di palermo.mi sono perso solo la prima puntata del vostro magnifico programma io canto,abito a zermatt CH sotto i piedi del cervino e monte rosa per fAVORE mi fai fare un saluto da christian imparato durante il programma di domani sera grazie, ancora complimenti per la trasmissione ciao a tutti Giacomo

  5. ciao christian sono giacomo di palermo
    e abito a zermatt svizzera sotto i piedi del monte cervino, in bocca al`upo sei UNICO avanti cosi te lo meriti tuo fratello e molto sentimentale ancora in bocca al`upo ma studia mi raccomando

  6. Fantastica trasmissione, finalmente basta con tutte le nudita’ che si continuano a vedere, brutte, sporche, vomitevoli. Bravo, unico grande presentatore. Grazie di tanta pulizia in tv. Luisa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>