Ballando con le stelle 6 finale: trionfa Veronica Olivier, Ronn Moss secondo, si ritira Raz Degan

di Redazione 1

 Una bellissima finale quella di Ballando con le stelle 6, con tutta una serie di infortunati, vince Veronica Olivier, nata con Federico Moccia, vent’ anni appena, in coppia con il suo Raimondo Todaro, con forse una tenera storia d’ amore con il ballerino, il 60% delle preferenze del pubblico che la fanno trionfare sull’ affascinante Ronn Moss accompagnato da Sara Di Vaira. Barbara De Rossi con la sua dolorosa costola rotta si accaparra il terzo posto avendo la meglio sulla ripescata Benedetta Valanzano.

Raz Degan, dato fra i favoriti di Ballando con le stelle 6, ha dovuto ritirarsi, non ce l’ ha fatta a reggere, per poter essere presente in studio, dopo due giorni di ricovero, gli è stata fatta una potente iniezione, ha voluto esserci, anche se per un solo ballo, erano presenti i suoi genitori che non si vedevano, pare, da 35 anni, non voleva rinunciare, alla fine, commosso, ha ringraziato tutti ma doveva ritirarsi.

Non ha vinto ma Raz Degan si è fatto conoscere sotto un aspetto completamente diverso da quello cui siamo abituati a vedere, il bellone tenebroso, il modello, l’ attore “che non deve chiedere mai”, recitava una pubblicità, sofferente, con gli occhi arrossati per le lacrime, innamoratissimo della sua Paola Barale con la quale forma una stupenda coppia.

Che dire di Barbara De Rossi che ha combattuto fino all’ ultimo per conquistarsi il terzo posto nonostante la costola rotta ? A Ballando con le stelle ha perso 11 chili, ha ballato benissimo ed ha dimostrato a tutti che una donna a cinquant’ anni può competere con una ventenne in sensualità, rimettersi in gioco con ironia riscoprendo parti nascoste che, forse, si ha timore di riscoprire. Una vera sorpresa per tutti, tanto che la giuria le ha assegnato il premio per il miglior charleston.

L’ altra sorpresa è aver scoperto un ormai non più giovanissimo Ronn Moss, 52 anni, in Italia conosciuto per la sua ultra decennale presenta in Beautiful, la soap più longeva del mondo, mascella squadrata, altissimo, bicipiti scolpiti, con aspirazioni da cantante, con addosso una insospettabile febbre del sabato sera, ha sempre ballato con gilet pajettati, ci aspettavamo tutti di vedere uno stucchevole attore di Hollywood con puzzetta sotto il naso, rigidissimo nelle sue prime performance, con il passare del tempo ha acquisito tecnica e, non solo, abbiamo scopeto una insospettabile simpatia, cortesia e scioltezza.

Con Sara Di Vaira ha ballato una stupenda rumba sulle note di “Io domani” di Marcella Bella, struggente canzone in cui si parla di un amore tormentato, Ronn Moss e Sara Di Vaira hanno ballato stupendamente, tanto da commuovere tutti, sembrava davvero una coppia destinata al doloroso distacco, complice la musica struggente, l’ atmosfera e la particolare occasione, piangevano tutti, pubblico e giuria compresi. Ronn Moss ha ringraziato tutti, con le lacrime agli occhi, forse, per la prima volta in tv abbiamo visto lacrime vere, sentite. Bravissimi !

Ma anche il generale Milly Carlucci ha avuto la sua parte di lacrime, non certo per l’ ipotetico amore fra Veronica Olivier e Raimondo Todaro, e neanche per il commovente momento fra Ronn Moss e Sara Di Vaira, di fronte al video messaggio della madre non è riuscita a trattenere le lacrime, è scoppiata in un pianto dirotto e, schiva come sempre di mostrare le sue emozioni, si è girata di spalle al pubblico.

Si è dunque conclusa la sesta edizione di Ballando con le stelle, Mauro Mazza, direttore di RaiUno mette un punto di domanda sulla prossima edizione del talent show ballerino: “Torna Ballando ? Certo che torna. Se troviamo qualcosa di molto emozionante però può stare fermo un giro”.

Commenti (1)

  1. benedetta meritavi senza dubbio tu il 1° posto 6 la migliore in assoluto e su questo non si discute!!!!!
    io ti ho mandato 10 voti e poi mi sn finiti i soldi nel cel !!!!!!!!!!! ti adorooooooo e tv1kdbxs
    ♥ ♥ ♥ !!! ♥ ♥ ♥ 6 bravissima elegante sicura
    di te con talento da ballarina,nessuno sà ballare i balli ritmici(ma anke quelli lenti) come te!! nn sai quanto sono stata male x il
    tuo 4° posto!!!! la giuria non ti apprezzava xkè non sopportava il
    fatto di avere una ballerina migliore di quella programmata x essere
    a vincitrice,e la olivier (già programmata x essere a vincitrice)
    si è inventata la love story x prendere
    possesso dei cuori del pubblico!!!!!!!!!♥ ♥ ♥
    ♥ ♥ ♥ dima benedetta vi adoro ♥ ♥ ♥

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>