Amici 10: per il canto vince Virginio Simonelli, il video

di Redazione Commenta

 Ad avere il suo momento di gloria, Virginio Simonelli ci aveva già provato nel 2006 al Festival di Sanremo nella sezione giovani, ma non ci era riuscito, subito eliminato. L’esperienza negativa riempie di amarezza Virginio Simonelli, poi decide di buttarsi alle spalle il passato e di ricominciare da zero, si rimette in gioco presentandosi ad Amici 10, Maria De Filippi racconta che le era subito piaciuto lo sguardo di sfida lanciato dal cantante, nato a Latina ma residente a Milano da qualche anno, diverso dagli altri.

Ben predisposto alla lacrima facile, Virginio Simonelli ad Amici 10 è stato un po’ come un motore diesel, ci ha messo molto tempo per mettersi in moto ma poi è andato dritto per la sua strada, riuscendo a superare Annalisa Scarrone data per vincitrice sicura. Si è cimentato in qualsiasi genere musicale, a volte scegliendo brani molto distanti da lui, riuscendoci egregiamente.

Virginio Simonelli vincendo Amici 10 ha guadagnato, non solo il premio di 100.000 euro, ma anche un contratto con la Universal, con la quale ha pubblicato il primo album che uscirà l’8 marzo. Non sopporta la negatività e gli eccessi immotivati, per questo preferisce le persone umili, cariche di energia e carattere. Si definisce suscettibile ma sta cercando di modificare questo lato del suo carattere.

http://www.video.mediaset.it/video/amici/canto/213847/virginio-vince.html

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>