Italia 1, Luca Tiraboschi assicura che in autunno cambierà tutto

di Redazione Commenta

 Il direttore di rete Luca Tiraboschi, da undici anni alla direzione della rete dei giovani, ha forse concretizzato che qualcosa non stava più funzionando, ed ha deciso di dare una svolta aggressiva a Italia 1, intervistato da “La Stampa” ha anticipato quelli che saranno i punti chiave della prossima stagione autunnale, annuncia “Un cambiamento epocale”: “Dobbiamo fare qualcosa per recuperare il terreno perduto rispetto al digitale terrestre, Sky e la crescita di La7”. Le novità più salienti sono il cambiamento della conduzione de Le iene, una rivisitazione di Mistero e il ritorno del Chiambretti Night.

Luca Tiraboschi, innanzitutto, annuncia ufficialmente il cambio di conduzione a Le iene, fatta salva la presenza di Ilary Blasi, a sostituire Luca e Paolo, passati a Canale 5 per la nuova stagione di Scherzi a parte, ci saranno come si sapeva già da tempo Enrico Brignano e Luca Argentero, che pare rimanga poche puntate, i contratti sono già stati firmati e non esclude che ci possa essere un cambio per la versione primaverile del programma.

Sicuramente il colpaccio di Italia 1 è il rientro a casa di Piero Chiambretti, dopo una stagione di pausa in cui era passato a Canale 5, la partenza del Chiambretti Muzik Show è fissata per l’11.11.11, non è un’anteprima mondiale, ma di sicuro lo è quella del ritorno di Laura Pausini che proprio per quella data ritorna sulle scene, e sarà la prima ospite, la rete di Luca Tiraboschi si è procurata l’esclusiva. Tutto quel che ci sarà da sapere su Laura Pausini lo si saprà in esclusiva sulla sua rete. Ma, conferma il direttore, la cantante romagnola non sarà l’unico exploit, ci sarà tempo otto o dieci puntate e Piero Chiambretti promette scintille.

L’altra novità è Mistero, Jane Alexander sostituisce Raz Degan, farà parte della squadra composta da Marco Berrì, Andrea G. Pinketts, Daniele Bossari, Luca Tiraboschi li definisce una sorta di “Iene del paranormale”.

Grande ritorno anche per Controcampo, anche in questo caso sono annunciate grandi novità, niente più studi con tanti ospiti: “Alberto Brandi e Filippo Cruciani si occuperanno di calcio con ospiti, divisi per argomenti, che si siedono davanti ai due conduttori uno alla volta. Sarà un modo nuovo di raccontare la giornata calcistica e rinnovare uno show importante”.

Orgogliosamente Luca Tiraboschi è certo che la sua Italia 1 resta: La rete più sperimentale del panorama italiano”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>