Amici 11, Marco Carta raccomandato, vittoria già programmata

di Redazione 3

Non si può certo smentire che l’attenzione del serale di Amici 11 sia più rivolta sul sanremino che si è inventata Maria De Filippi ed ai big che sono in gara, piuttosto che ai talentuosi che hanno avuto la fortuna di passare i vari esami di sbarramento, sfide e prove in generale. Ritrovare al centro del grande studio i talenti, oggi tutti più o meno affermati, che si confrontano è un piatto troppo ricco per gli appassionati del talent show che lo seguono da 11 anni.

Con le varie tifoserie, è inevitabile, ci sono anche le critiche, a volte piuttosto pesanti. È da quando è iniziato il girone dei big che sono partite le scommesse sul probabile nome del vincitore. Stando a quanto si dice, non dovrebbero esserci sorprese, il vincitore sarà Marco Carta, in quanto il favorito di Maria De Filippi, in una sola parola, raccomandato.

La Sanguinaria, a quanto ci è dato vedere, però, non avrebbe una passione solo per il cantante sardo, ma anche per altri talentuosi, Emma Marrone ed Alessandra Amoroso, ad esempio, ma non ci è mai neanche sembrato che facesse guerra a Valerio Scanu o Pierdavide Carone, giusto per fare qualche nome, tutti le hanno dato grandi soddisfazioni, chi facendo grandi ascolti con un riscontro di pubblico enorme, chi vincendo il Festival di Sanremo, di fatto sdoganando il suo talent in una grande kermesse come quella sanremese.

Contro Amici si scagliano tutti, ma è la storia di tutti i talent, in particolare, però, contro questo di Maria De Filippi, in questi giorni ancor più puntato per il mistero di Marco Carta che riesce sempre a salvarsi per il rotto della cuffia, fosse stato per la giuria tecnica, sarebbe già a casa da un pezzo, in suo soccorso arriva arriva sempre la golden share. Tanto basta a scatenare le illazioni.

Recentemente è stato Valerio Pino a raccontare che a vincere sarà chi piace “alla signora bionda”. Dal coro si solleva anche la voce di Simonetta Spiri, ex allieva ed ex amica di Marco Carta, ora sostenitrice di Valerio Scanu che, in effetti, non ha avuto un gran successo ad Amici 11, tanto che è stato eliminato. A suo dire Mara Maionchi saprebbe già tutto, ecco cosa scriva, fra e altre cose su Facebook:

Perché la Sardegna non può essere divisa, questo è il motivo… Lo stesso per cui venne sottovalutata anche la mia presenza lì dentro. E sono consapevole di quello che vi dico e vi dirò con tanto di prove studiate da anni … Anch’io ho finto di essere stupida fin troppo! Non ho più niente da perdere… Ho sentito con le mie orecchie e registrato conversazioni che tengo ben custodite per aspettare il momento giusto. Io canto lo stesso e mai come adesso! Inoltre la stessa Mara Maionchi ha sparso in giro una gran voce … Dalla scorsa estate… Ci è giunta la notizia che l’idea di Amici Big nasce per far vincere chi ormai iniziava a finire nel dimenticatoio … Quindi sappiate che vincerà chi meno vi aspettate… non di certo Emma e Ale… Non hanno bisogno di rivincere Amici il loro talento è già evidente senza ulteriori spinte: è tutta una sorpresa …

Maria De Filippi aveva da subito annunciato che tutti i big di Amici 11 avevano gravitato nel mondo sanremese, in primis i tre vincitori Marco Canta,Valerio Scanu ed Emma Marrone, Alessandra Amoroso ha duettato per due anni con i suoi colleghi, anche Karima conta su una partecipazione, e Pierdavide Carone ha partecipato quest’anno ed ha vinto come autore del brano di Valerio Scanu, Virginio Simonelli ci era andato molto tempo prima di Amici. Diverso il discorso per Antonino Spadaccino ma, essendo prodotto da Mara Maionchi, era inevitabile, ad Annalisa Scarrone è stata data un’altra possibilità, forse valeva la pena di darla anche a Loredana Errore, anche lei salita al teatro Ariston per duettare con Anna Tatangelo.

Ci viene in mente il detto della volpe e dell’uva acerba perché non ci può arrivare, Simonetta Spiri getta fango, Valerio Pino, discredita il talent in cui è nato e vogliamo ricordare anche Martina Stavolo che presentò un brano contro Maria De Filippi in cui diceva frasi del tipo “un angelo venuto dall’inferno” o addirittura “promesse di una strega fanno gola alla tua idea e puoi ritrovarti a letto con Maria”, che fu subito censurata.

Commenti (3)

  1. Mi sa tanto di bufala.
    Se Marco Carta vincerà sarà solamente perchè sarà stato televotato dai suoi fans.

    La Defilippi si è capito benissimo già da tempo che TIFA e SPINGE solamente le 2 principesse (o regine……………….comunque basta aspettare ancora un po’ e poi si vedrà chi ha ragione.

  2. mi permetto di dire che la scarrone ha preso il disco di platino pochi mesi fa con il suo ep ed apprezzatissima da pubblico e critica..non è che le hanno dato un’altra possibilità…è ovvio che l’abbiano chiamata visto che è l’ultima scoperta del talent, proveniente dall’edizione 10, ed è andata benissimo con le vendite…un’altra possibilità semmai l’hanno data ad antonino o a virginio che hanno floppato…

  3. MARCO NON E’ RACCOMANDATO, MA BENSì STRA-TELEVOTATO E MOLTO AMATO DAL SUO POPOLO! LUI A DIFFERENZA DI ALTRI, NON HA BISOGNO DI ESSERE RACCOMANDATO PERCHE’ HA NOI E SA BENISSIMO CHE SIAMO FORTISSIMI NEL SOSTENERLO! LE MIE NON SONO SOLO PAROLE, IN FATTI SI E’ SEMPRE VISTO!
    QUINDI METTETEVI L’ANIMA IN PACE, CHE SE VINCERA’ E’ TUTTO GRAZIE A NOI, ALLA NOSTRA FORZA E AL NOSTRO AMORE !

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>