Amici 12, torna a novembre con grandi cambiamenti

di Redazione Commenta

Sono stati presentati i palinsesti Mediaset per la prossima stagione televisiva, che ha confermato la presenza di Maria De Filippi e dei suoi cavalli di battaglia che portano a casa sempre eccellenti ascolti. Al primo posto sicuramente ci sono “C’è posta per te”, “Uomini e Donne” e “Amici”, erano tutti in ansia per il rinnovo del contratto scaduto a giugno, qualcuno parlava di un passaggio a Sky, anche se la Sanguinaria aveva già fatto intendere che non sarebbe scappata, e si poteva certo immaginare che Piersilvio Berlusconi non si sarebbe fatta scappare la gallina dalle uova d’oro.

Confermato, quindi, il ritorno di Amici che inizierà a novembre, con il daytime a gennaio e il serale in primavera. Continuano i provini negli studi Elios di Roma, la seconda tranche è in programma dal 16 al 18 Luglio, non sembra esserci neanche quest’anno la categoria attori. Le puntate integrali, e gli approfondimenti per i fan saranno ospitate dal canale in rosa, La5.

Il talent di Maria De Filippi si è rivelato essere una potente macchina crea talenti, che gode della piena fiducia dei discografici, sempre alla ricerca di talenti già conosciuti, dunque, con risultati pressochè certi. Scommettere su personaggi sconosciuti, non sembra più essere nelle intenzioni della case discografiche, i ragazzi di Amici, la maggior parte almeno, riescono a sfondare, ed approdano con facilità al Festival di Sanremo, che una volta bandiva i personaggi da talent, persino il giovane Alessandro Casillo è arrivato ed ha vinto nella sezione giovani.

Ci sono delle indiscrezioni già trapelate, pare che ad essere confermati siano stati solo Mara Maionchi e Rudy Zerbi, il resto del cast sarebbe fuori da Amici 12. Si era parlato di Anna Tatangelo, ma le ultime voci dicono che non sia ma stata contattata, si è aggiunto adesso il nome di Roberto Vecchioni, ma non c’è nessuna conferma. Si è sentito dire che ci sarebbe un secondo Gerardo Pull in arrivo ad Amici 12. Ma sono solo voci di corridoio, resta invece in essere il sogno di Maria de Filippi delle 4 o 5 serate consecutive per la finale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>