Il concerto di Alessandra Amoroso ed Emma Marrone il 6 settembre su Canale 5

di Redazione Commenta

Non poteva essere diversamente, il grande concerto di Alessandra Amoroso ed Emma Marrone dall’Arena di Verona, sarà trasmesso in prima serata su Canale 5. La serata evento, che promette di essere uno spettacolo unico, sarà in effetti registrato il 5 settembre ma è stato scelto di trasmetterlo la serata successiva, giovedì 6 settembre. Impossibile pensare di partecipare di persona, i biglietti sono da tempo esauriti.

La decisione di trasmettere il concerto a qualche ora di distanza, è una scelta precisa, far trascorrere molto tempo dal live, potrebbe far perdere l’interesse dei fan, e si corre il rischio che i fan presenti, postino su YouTube e su altri siti i filmati che sicuramente saranno girati in diretta.

Da qui la decisione di non far trascorrere troppo tempo. Come ricorderete, il concerto all’Arena di Verona è stato vinto da Alessandra Amoroso nel girone dei big di Amici 11, da subito aveva deciso di condividerlo con l’amica Emma Marrone.

Alessandra Amoroso, è stata in questi mesi estivi negli Stati Uniti, a New York, una vacanza studio che le ha permesso di approfondire la conoscenza della lingua inglese e il gospel, la sua passione. Non è escluso che nel suo futuro ci sia la possibilità di dedicarsi alla musica soul, da sempre la sua preferita che, fra l’altro, è molto adatta al suo tono di voce sabbiato, da perfetta black music. Emma Marrone, invece, ha trascorso questa incandescente estate in giro per l’Italia per il suo tour estivo.

Protagonista non solo della musica, Emma Marrone è stata sui giornali delle cronache rosa per via del triangolo Belen Rodriguez Stefano De Martino, nato ad Amici 11, sotto i suoi occhi. Oltre all’umiliazione del tradimento, in questi ultimi giorni, Stefano De Martino ha rilasciato una intervista, non certo piacevole per la cantante, che ha visto il suo amore sminuito e sentire la dichiarazione del ballerino che la show girl è stato il suo primo grande amore, lei è la sua droga.

Ma tornando alla musica, in questi ultimi giorni si è sparsa la voce che Alessandra Amoroso e Emma Marrone potrebbero essere nel cast Amici 12. Il ruolo a loro affidato sarebbe quello di tutor speciali. Resta confermata, comunque, la presenza ufficiale di Roberto Vecchioni.

Potrebbe esserci qualcosa di vero, se non fosse che Alessandra Amoroso ha già annunciato da tempo che farà un tour invernale per continuare la promozione dell’album “Ancora di più Cinque passi in più”, ormai disco multiplatino, e Emma Marrone, al termine del suo tour estivo a settembre, si prenderà un lungo periodo di vacanza per preparare il nuovo album.

In tutto questo, si ipotizza la partecipazione di Alessandra Amoroso al Festival di Sanremo 2013, condotto da Fabio Fazio, ad oggi lei ha partecipato solo con ospite per i duetti, prima con Valerio Scanu, poi con Emma Marrone. Questa potrebbe la volta giusta ma bisognerà vedere cose ne pensa il nuovo conduttore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>