Beautiful, torna Sally Spectra

di Redazione Commenta

Come è ormai Stephanie Forrester, al secolo Susan Flannery, uscirà a breve da Beautiful, la soap di Canale 5 che va in onda da 25 anni, con un pubblico di telespettatori da fare ancora invidia. Per l’ultima puntata in cui sarà presente lo storico personaggio, gli autori hanno deciso di far tornare un altro protagonista che ha scritto la storia della serie rosa, Sally Spectra.

Ma ai telespettatori della serie tv più longeva, l’idea non è affatto piaciuta, l’attrice che interpretava Sally Spectra, Darlene Conley, è venuta a mancare nel 2007 a causa di un tumore, aveva 72 anni. Era malata da tempo ma, l’improvvisa morte, aveva costretto gli autori ad inventarsi una fuga a Saint Tropez dopo il fallimento della sua casa di moda.

Stephanie Forrester, nella storia di Beautiful, è il cardine della casa di moda e della famiglia. È stata nemica di tutti e le sue cattiverie le hanno creati molti nemici. Ma è malata di cancro e, dopo un momento in cui credeva di aver vinto la malattia, ha una ricaduta. Sapendo di dover morire, decide di organizzare un party per salutare tutti, amici e nemici.

La produzione ha realizzato una puntata speciale di Beautiful, per l’addio della perfida Stephanie, ci saranno proprio tutti, non poteva mancare Sally Spectra, la peggior nemica di Stephanie, ma anche un’amica. L’attrice non è resuscitata, e neanche reincarnata. Nell’epoca del digitale, tutto è possibile, così, al suo posto ci sarà una controfigura e sarà ripresa solo di spalle.

Le tecnologie più avanzate la fanno ritornare, ma se il personaggio è falso, non è così per la voce che il pubblico ascoltera. Naturalmente registrata, sono state estrapolate alcune parole e riadattate per l’occasione. Per gli autori è stato un colpo di genio, la pensano molto diversamente i telespettatori che l’hanno bollata come una trovata macabra e, soprattutto, una totale mancanza di rispetto per l’attrice scomparsa in circostanze così tragiche.

Con l’uscita di scena di Susan Flannery, Beautiful perde un altro personaggio chiave, dopo Ridge, la mascella quadrata di Ron Moss ha lasciato la serie dopo 25 anni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>