Palinsesto della prima serata di Rai 1

di Redazione Commenta

 Il sabato sera di Rai 1 inizierà i primi di settembre con il ritorno di uno show che aveva raccolto l’entusiasmo di molti e che aveva ottenuto buoni risultati di ascolto, stiamo parlando dello show cantato e recitato, con tanti ospiti, di Massimo Ranieri, che ritorna con Sogno e son desto bis.

Da metà settembre, il venerdì sera, c’è un ritorno che un po’ tutti ci aspettavamo: Tale e Quale Show di Carlo Conti. Il programma di trasformazioni, o meglio di imitazioni vip, con la solita giuria composta da Loretta Goggi, Christian De Sica e Claudio Lippi.

E per la serie squadra che vince non si cambia, finito lo show di Ranieri, al sabato sera, Milly Carlucci con il suo Ballando con le stelle. Ormai si tratta di una garanzia, anche se nel corso del tempo ha accusato sempre di più la concorrenza di Maria De Filippi. Sarà forse per questo che sono stati annunciati grandi cambiamenti nella giuria e nel meccanismo dello show?

Intanto a dicembre ci sarà la Serata Domingo, con Massimo Giletti che presenterà per l’appunto il tenore Placido Domingo e i giovani lirici de Il Volo nel 2015.

Terminato Tale e Quale Show, l’appuntamento del venerdì sera sarà con Così lontani così vicini, con il confermato Albano e la new entry Paola Perego che va a sostituire Cristina Parodi.

A gennaio, per due sabati sera, troveremo Claudio Baglioni con Strada Facendo, nel racconto della sua carriera musicale e della storia del costume del nostro Paese.

Dopo Baglioni è la volta di Raffaella Carrà con un talent nuovo di zecca dal titolo Forte Forte Forte, a caccia di talenti per il mondo dello spettacolo, in onda per 8 settimane.

Al venerdì sera, a gennaio, l’appuntamento sarò con Senza Parole, di Antonella Clerici, 8 puntate tutte incentrate sui sentimenti. Per la Clerici inoltre, dovrebbe essere confermato Ti lascio una canzone, in onda dall’autunno 2015.

Spingendoci ancora oltre, ritroveremo Notti sul ghiaccio, quella sorta di Ballando con le stelle ma sui pattini, andato in onda qualche anno fa e condotto da Milly Carlucci. Sarà riconfermato anche Si può fare, altro show andato bene, di Carlo Conti, per sei puntate.

Ci sarà spazio anche per uno show di Fabrizio Frizzi completamente nuovo, e uno di Pupo dal titolo La mia banda suona il pop.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>