Amicizie indissolubili, ne parlano le serie tv

di Redazione Commenta

Il cinema come anche la televisione possono essere considerati degli strumenti di suggestione. Per questo, in periodo estivo, possiamo abbandonarci a qualche classifica considerando i film che aiutano a viaggiare e poi anche quelli che parlano di amicizie indissolubili. 

In quest’ultimo caso non andiamo a rovistare tra le pellicole di una volta ma ci dedichiamo alle serie tv. Il primo riferimento è di certo Friends, un po’ tautologico però. In questa sitcom anni Novanta ci sono tanti dialoghi molto intriganti attraverso i quali si costruisce la trama di un’amicizia indissolubile, un po’ sopra le righe a volte ma anche molto tenera e divertente. Ma proviamo a dire qualcosa di meno scontato.

Pablo e Gustavo è una serie tv che usa come motto Narcos ed è stata sfornata da Netflix che ha parlato in maniera poco convenzionale del rapporto di amicizia che lega il narcotrafficante Pablo Escobar a suo cugino Gustavo Gaviria. Amicizie che si consolidano attraverso gli affari.

Ma ci sono anche amicizie che partono dalla condivisione e nel particolare dalla condivisione del dolore. È il caso delle storie di Big Boo e Tiffany che nella terza stagione vedono consolidarsi il legame proprio partendo dalla messa in comune del loro doloroso passato.

Molto intrigante è la serie Stranger Things in cui El e Will e la loro amicizia tenera diventa il clou e sembra spesso trasformarsi in qualcosa di più. Un piccolo capolavoro che ricalca gli stilemi anni Ottanta ma è stato prodotto nel 2016.

E chi può dimenticare l’amicizia che si costruisce tra Hank Moody e Charlie Runkle in Californication? Una delle amicizie più cementate del piccolo schermo. Due persone diversissime tra loro che vivono come fratelli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>