La Squadra: Rai sospende la serie, troppo costosa e con bassi ascolti

di Redazione 6

 Ma la Rai rassicura i lavoratori di Napoli

La Squadra, Rai sospende la serie, troppo costosa e con bassi ascolti, la serie poliziesca prodotta a Napoli, molti sono i timori per il futuro del Centro di Produzione Tv partenopeo, che, comunque, continuerà a realizzare la soap Un posto al sole.

La serie tv La Squadra, ha subito, nel corso degli anni, vari restyling, creando La nuova Squadra che, comunque, non ha convinto il pubblico televisivo, le ultime puntate saranno registrate a marzo, poi, lo stop definitivo. Dalla segreteria nazionale Snater, Giovanni Occhiello, fa sapere che è una decisione molto grave e che, attualmente, non è stata comunicata nessuna produzione alternativa, buttanto una totale incertezza sul futuro del centro. E, continua, spiegando che tutto ciò è la conseguenza di politiche aziendali molto discutibili.

Rai, dal canto suo, cerca di tranquillizzare i lavoratori del Centro Produzione Tv di Napoli che, in passato, sono stati salvati grazie all’ inizio della lunghissima serie Un posto al sole, in onda dal 1996, prima fra le soap italiane. L’ Azienda non esclude comunque la ripresa della produzione, qualora ci fossero dei miglioramenti nell’ Auditel alla ripresa della messa in onda dei nuovi episodi de La Squadra, in autunno, nel frattempo, stanno pensando a produzioni alternative.

Commenti (6)

  1. E’ sempre più vero che la tv utile, la tv verità deve soccombere sotto la mannaia dei vai reality, che servono solo a far risorgere vecchie cariatidi che akltrimenti andrebbero definitivamente nel dimenticatoio. La tv che viene fatta dal popolo per il popolo, quella costa sempre cara e guarda caso è sempre quella che rende di meno. Chissà forse perchè si vuole che i sondaggi diano questi risultati?
    La rai, se continua con questo andazzo di sottomettersi ai voleri politici, sarà sempre meno seguita, e si farà il volere di Silvio. Ma tant’è e i comuni mortali come noi non possono nulla se non pagare e stare zitti. Ma la speranza che esista una giustizia divina per i “cattivi” ci rimane dentro.

  2. Quante puntate mancano alla fine di questa serie?
    Vogliamo vederle!
    Sono anni che seguiamo “La suadra” e non è possibile lasciarci così per trasmettere quella schifezza tedesca il mercoledì sera
    “Un caso per due” ha forse più ascolti della squadra?
    Non ci credo proprio

  3. una delle serie piu belle mai viste in tv, e voi della rai cosa fate la sospentete, peccato che cosi facento hanno la meglio quei schifosi di programmi assolutamente non costrtivi.

  4. non mi sembra giusto lasciare con un palmo di naso le persone interessate a guardare qualcosa di serio, piuttosto che trasmissioni di poco conto, da qui si ravvede la serieta’ della r.a.i.

  5. Che fine ha fatto la SQUADRA ? Non è stato corretto interromperla cosi’ all’improvviso. E’ una serie bellissima, con attori bravissimi. Se il problema è l’auditel , mi chiedo come faccia il telefilm che ha preso il suo posto ……………, a risolvere il problema.
    Aspetto notizie .

  6. Assurdo sospendere la serie ,cosi senza farci sapere quando e se verranno ancora trasmessi i restanti episodi. Rai tre era l’nica che trasmetteva dei programmi decenti, sta diventando come le altre reti?.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>