Canale 5 contro RaiDue ancora una volta

di Redazione 3

 Parte Italian Academy 2 il talent show di danza

Canale 5 contro RaiDue ancora una volta è competizione, questa volta la sfida è pomeridiana, contro il debutto del nuovo talent show della danza che parte lunedì 13 aprile su RaiDue, striscia quotidiana dalle 14 alle 15, da sabato 25 aprile sostituirà Scalo 76 e il Processo del sabato, in prima time andrà in onda solo l’ ultima puntata, prevista per mercoledì 10 giugno. Una sorta di Amici dedicata esclusivamente al ballo, dal classico all’ hip hop, l’ età media dei ragazzi, che saranno 20, va dai 18 ai 24 anni.

Poteva Canale 5 ignorare questo talent show ? Assolutamente no ! Scende quindi in campo Maria De Filippi con Amici Casting, che altro non sono che i provini dei ragazzi che entreranno in Amici 9, in onda questo autunno. Per la prima volta in chiaro, partendo da sabato 18 aprile dalle 13,40 alle 15. L’ escamotage per un contrattacco ad Italian Academy 2 è giocare d’ anticipo, partendo una settimana prima, non si sa ancora se sarà una vera e propria puntata con la presenza in studio di Maria de Filippi utile anche al lancio discografico dei cantanti che sono appena usciti dalla scuola e che hanno già registrato i loro nuovi cd, o se si limiteranno ad un semplice montaggio dei provini.

Italian Academy 2 potrà contare, nel ruolo di insegnati, su tre nomi eccellenti, grandi professionisti della danza: Luciana Savignano, Little Phil e Raffaele Paganini, che ha appena terminato Amici al quale partecipava come giurato.

In contemporanea alla gara televisiva c’ è Academy Live, la gara web riservata a ragazzi tra i 18 e i 24 anni, che potranno mandare le loro video esibizione, il televoto proclamerà un vincitore che potrà esibirsi nelle dirette televisive di RaiDue da sabato 2 maggio, ogni settimana ci saranno 5 finalisti tra cui sarà proclamato un vincitore del concorso web che parteciperà di diritto alla puntata finale.

Non è ancora finita, RaiDue ha fatto le cose in grande, su www.academy.rai.it , sarà possibile vedere in streaming, in diretta per sei ore il quotidiano dei ragazzi dell’ accademia, in più, un format interattivo andrà in onda in diretta streaming ogni sabato, dalle 14 alle 17, in contemporanea con il talent show televisivo, Diego Passoni interagirà con la diretta tv, consentendo al pubblico di commentare con sms o via web, esprimere opinioni su trasmissione, esibizioni ed insegnanti.

Un segnale di allarme per Amici che, pare, dopo la scuola non garantisca agli studenti un futuro, a parte, forse, i vari musical. Cosa farà quella macchina da guerra televisiva di Maria de Filippi. E’ proprio tutta da vedere.

Video sigle Italian Academy 2

Commenti (3)

  1. quando ci saranno i prossimi provini …

  2. perche’ la ALESSANDA CELENTANO non se ne va sa solo criticare le persone [sopeatutto le ballerine che non f il suo genere] !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  3. ha fatto bene rai 2 a creare questa nuova trasmissione perchè amici sta diventando un po pesante con quei professori in particolare la celentano che si crede chissà chi!ma ha dimenticato nei primi provini che ha fatto com era???e ora trova difetti a tutti !mia sorella ha partecipato ai provini di amici ma lei l ha fatta ballare giusto 3 secondi e che è un casting questo!!invece vedo che ad accademy hanno piu buone maniere e non sono offensivi e si parla di nomi importanti!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>