Riparte Striscia la notizia: 22 anni di successi che quest’ anno sarà La voce dell’ influenza

di Redazione Commenta

 Una nuova stagione che trarrà spunti dalla vivace estate, intanto Valerio Staffelli rischia quattro mesi di carcere

L’ inizio non è ancora certo, dovrebbe essere per lunedì, come sempre su Canale 5, stiamo parlando di Striscia la notizia, il Tg satirico di Antonio Ricci, che giunge ormai alla 22ma edizione, alla conduzione la coppia ormai consolidata Ezio Greggio ed Enzo Iacchetti, insieme da sedici anni, riconfermate le due veline Federica Nargi e Costanza Caracciolo, l’ incertezza della partenza è dovuta alle 6 vittime italiane in Afghanistan, come spiega lo stesso Antonio Ricci, lunedì ci saranno i funerali di Stato, stanno valutando il rinvio anche se, sebbene in maniera più sobra, Striscia la notizia è andata in onda anche il giorno dei funerali di Papa Giovanni Paolo II.

Qualche novità per Striscia la Notizia, l’ edizione domenicale monografica che partirà ad ottobre al termine di Paperissima Sprint ad ottobre che condurranno a turno dagli inviati che sono stati tutti riconfermati, una rubrica dei cittadini, che cercheranno di risolvere i problemi italiani, ed un nuovo personaggio Ugo Eco, una sorta di santone che elargirà pillole di saggezza destinate a diventare un libro i cui proventi di vendita andranno in beneficenza.

A proposito delle veline, che quest’ anno saranno “sofisticate e meno grezze”, Antonio Ricci si scatena contro certa stampa che le attacca in ogni modo: “Per tutta l’ estate abbiamo subito silenziosamente questo assurdo attacco alle Veline, che per noi è una manna. Ma siamo forti del fatto che nessuna delle nostre ragazze è stata coinvolta negli scandali. Di questi tempi c’ è una fibrillazione che diventa delirio. Arrivano perfino a dire che la volgarità in tv è nata con il Drive-In, che era frutto del lavoro dell’ intellighenzia di sinistra, era uno spazio di libertà ed era apprezzato da intellettuali come Fellini ed Eco”.

 Toccando l’ argomento scottante della libertà di stampa, Antonio Ricci taglia corto: “Beh, lo chiedete a noi di Striscia che abbiamo raccolto 250 denunce ? Certo che in Italia la libertà di stampa non c’ è”. Immancabile l’ attacco ad ad Affari Tuoi: “Lo diceva già Antonio Gramsci: ‘Il lotto è l’oppio dei popoli’. E più devastante far guadagnare soldi aprendo scatole che mostrare in tv delle ragazze che ballano”.

Sempre in conferenza stampa si è toccato anche l’ argomento Fabrizio Del Noce- Valerio Staffelli, per la ormai nota vicenda della microfonata che ha frantumato il naso di Valerio Staffelli, il pm di Roma ha chiesto una condanna per Fabrizio Del Noce a pagare una multa di 400 euro per lesioni personali, va peggio a Valerio Staffelli che dovrebbe scontare quattro mesi di reclusione per violenza privata.

I legali di Fabrizio Del Noce chiedono l’ assoluzione in quanto “ha agito per legittima difesa in virtù della violenza privata subita” senza richiedere alcun risarcimento, gli avvocati di Valerio Sfaffelli chiedono invece un risarcimento di 200mila euro ed, ovviamente, l’ assoluzione sostenendo che “la petulanza non è violenza privata”, Antonio Ricci si augura che l’ assurda richiesta non venga neanche ascoltata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>