Uomini e Donne: over 60, entrano i nuovi tronisti

di Redazione 1

 Tempo di grande rivoluzione a Uomini e Donne, il trono tradizione è in un momento di stanca, le corteggiatrici sono tutte più o meno studiate, sanno come funzionano le cose, come del resto i bei tronisti, a Maria De Filippi viene un’ idea che sembra strampalata, mettere sul trono non più giovani palestrati e vanesi e belle ragazze in cerca di visibilità ed una probabile anima gemella, ma arzilli over 60 desiderosi di un compagno di vita e di giochi.

Nasce Uomini e Donne over 60, i protagonisti avanti con l’ età danno una bella lezione di vita a tanti giovani, niente trash, dopo anni di minigonne e parolacce, più che altro romanesche, troviamo anziani che danno un esempio di sana educazione, confronti civili, che hanno ancora voglia di mettersi in gioco, cantano, recitano poesie, scrivono lettere e sanno ancora donare ad una donna un galante mazzo di fiori.

La struttura di Uomini e Donne over 60 è, ovviamente, diversa, niente week end romantici, serate danzanti o esterne plateali, solo un tè sorseggiato dietro le quinte, i canonici tre mesi vengono sostituiti da qualche incontro, non c’ è neanche il trono, ma due gruppi di uomini e uno di donne. Il programma ritorna ad avere una credibilità, è struggente vedere persone della loro età che hanno ancora tanta vitalità, non hanno manie da star, non andranno a fare serate, hanno voglia di innamorarsi ancora, qualcuno con cui dividere il quotidiano.

Amano la vita e questo non può che far bene, i numeri parlano chiaro, la prima puntata di Uomini e Donne over 60ha avuto un riscontro di quasi 3 milioni di telespettatore ed il 24% di share, ancora una volta Maria De Filippi ha capito come e quando piazzare un nuovo programma acchiappascolti.

L’ opinionista della situazione è Rosetta, l’ arzilla signora chiamata insieme alla cognata che già abbiamo conosciuto in occasione di “C’ è posta per te”, restano Tina Cipollari e Gianni Sperti. Rosetta è simpaticissima, quest’ oggi Carlo Alberto le ha regalato un angioletto abbracciato ad un cuore:“L’angioletto sei tu e quello è il cuore del tuo Amos”, ha detto poeticamente il tronista, le parole uscite dalla sua bocca non erano proprio da nonnetta, Maria De Fillippi era più che divertita.

Nella puntata di oggi di Uomini e Donne over 60 ci sono state delle new entry che hanno immediatamente attirato l’ attenzione delle signore, Vasco, ex giocatore di basket ed ex commerciante, attualmente allenatore, educato, attraente, separato da 17 anni, una figlia di 27, fra le donne Donatella, Tina Turner, capello e sguardo alla Liz Taylor, voce roca, sguardo fulminante, vive in Sud America e si è presa un anno sabbatico dal suo lavoro, i maschietti ne hanno un po’ paura.

Carlo Alberto è ancora il più contesto, l’ elegante Miresa, che sperava già in una scelta visto che si sono sentiti spesso per telefono, ma Carlo Alberto sembra sentirsi piuttosto assediato dall’ ingombrante Miresa. In questa insolita edizione di Uomini e Donne over 60 non c’ è il vociare scomposto stile mercato del pesce ma stilettate e seduzione non mancano, il tutto con un tono sobrio, pacato, da perfetti signori di una certa età.

C’ è da dire che l’ immagine dell’ anziani anni 2000 che viene fuori da questo Uomini e Donne over 60 non è certo quella degli anziani di una volta, donne intente a lavorare a maglia per riempire le ore della giornata e uomini seduti al bar a giocare a briscola, è anche bello il comportamento di Maria De Filippi verso queste persone, allegro, affettuoso e sempre molto rispettoso, cosa che in televisione non si vede da molti anni.

Commenti (1)

  1. ma quell,annabel perchè non si fa i fatti suoi quando due persone si stanno conoscendo non si fa da parte? è propio senza dignità non mi piace nemmeno marisa è falsa tutta ok

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>