Anticipazioni palinsesti Rai Tre: molte le conferme e qualche novità, arriva Pippo Baudo, sparisce Mi manda Rai Tre

di Redazione Commenta

Non ci sono grandissime novità nei palinsesti autunnali di Rai Tre, ma molte conferme per la prossima stagione televisiva, le cui anticipazioni sono state date al Castello Sforzesco di Milano, applauditissimi Milena Gabanelli e Giovanni Floris, che ritorna con Report la domenica sera e Ballarò dalla metà di settembre sempre di martedì. La novità è l’ arrivo in rete di Pippo Baudo con un nuovo programma e la conferma degli appuntamenti per 4 mercoledì di Fabio Fazio con Roberto Saviano in Vieni via con me.

Alla presentazione dei palinsesti di Rai Tre era anche presente il nuovo direttore Paolo Ruffini per confermare il ritorno delle storiche trasmissioni da Chi l’ ha visto di Federica Sciarelli il lunedì e Presa diretta di Riccardo Iacona la domenica a settembre prima della partenza di Report. Carlo Lucarelli proporrà un nuovo format fra informazione ed attualità, nella prima serata del venerdì un nuovo ciclo de La grande storia e il debutto di Hotel Patria, erede di Mi manda Rai3, che tratterà i problemi quotidiani, ingiustizie e torti subiti.

Una nuova proposta scientifica arriva il sabato sera con Ritorno al futuro, alla conduzione troviamo Alex Zanardi, noto nel mondo dello sport che ha usato scienza e tecnica per riuscire a superare un difficilissimo momento della vita in cui, a causa di un incidente durante una corsa in pista, ha subito l’ amputazione di entrambe le gambe. Dovrebbe anche tornare Licia Colò con Nati liberi, un programma in cui la natura la fa da padrone con immagini suggestive del National Geographic.

Pezzo forte di Rai Tre è la seconda serata, ci saranno ancora Serena Dandini ed il suo Parla con me, Storie maledette raccontate da Franca Leosini, Un giorno in pretura ed una nuova serie di Amore criminale con Camilla Raznovich. Arriva un nuovo show di Gene Gnocchi.

Nel day time arriva Andrea Vianello con A onor del vero che sarà seguito da Michele Mirabella con Come eravamo, liberamente ispirato dai 150 anni dell’ unità d’ Italia, si parlerà degli italiani, vizi e virtù, Corrado Augias concluderà il day time con Storie.

Nella fascia delle ore 20 allo storico Blog si aggiunge Zaum, testi, frammenti, narrazione della memoria cinetelevisiva.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>