Amici 10: live quinto speciale Stefan in sfida, cacciata Michelle

di Redazione Commenta

Una settimana piuttosto difficile per i talentuosi di Amici 10, molte insufficienze, la più grave è quella di Stefan che dovrà affrontare la sfida con l’ aspirante Giuseppe Di Paola per conservare il suo banco da titolare, la richiesta della sfida è stata fatta direttamente dalla commissione, se dovesse perdere non ci saranno altri appelli, dovrà tornare a casa. Tra gli aspiranti di Amici 10, verrà esaminata l’ esuberante Diana Del Bufalo, giornalisti e discografici decideranno de vale la pena che indossi la maglia nera da titolare.

Si comincia con la tradizionale sigla, scritta da Pierdavide Carone per Amici 10 e cantata dai ragazzi della scuola, Luca Zanforlin chiude il televoto e si va subito in pubblicità.

Maria De Filippi inizia subito con il dire che deve dare una notizia non buona, il discorso delle insufficienze, molto importante per il titolo finale, si rivolge soprattutto ai ballerini, gli unici che potranno far parte del serale, secondo l’ opinione di Alessandra Celentano sono Debora, Giulia e Andrea, più difficile la situazione di Michelle, il suo banco è seriamente in discussione e le viene comunicato, senza mezzi termini, che non le concedono neanche la possibilità di fare una sfida.

La ballerina ha difficoltà di apprendimento, nonostante Michelle insista per fare almeno una sfida, ritiene possa darle una spinta a reagire. Interviene Michele Cannito, dà tutte le spiegazioni del caso, anche se dovesse scontrarsi con un’ aspirante, la situazione non cambierebbe. Michelle torna, dunque a casa.

Si arriva a Vito, Alessandra Celentano aveva dato dei volti altissimi all’ ingresso ad Amici 10, in tre settimane il ballerino ha deluso le aspettative dell’ insegnate. Mandano in onda un rvm in cui Vito si lamenta della decisione di fargli affrontare una sua coreografia e non quella di Portal, la tensione lo porta a definire la Celentano “scema”, non sembra neanche molto arrabbiata, solo delusa per aver riposto fiducia in un ragazzo che riteneva all’ altezza della situazione.

Il banco di Vito non è in discussione, verrà adottato un provvedimento disciplinare nei suoi confronti.

In lacrime, Michelle chiede di avere ancora una settimana di proroga, ma la decisione non è discutibile, gli insegnanti di danza sono molto in imbarazzo, e la invitano una seconda volta a lasciare lo studio.

Entrano gli aspiranti, Diana ed Alessandro, che non sapeva di dover sostenere l’ esame d’ ingresso oggi. Alessandro si presenta, viene da Torino, ha 23 anni, molto più complicata Diana, simpatica e stralunata come sempre.

Inizia Diana sostenuta da Rudy Zerbi, Fontana e Grazia di Michele, non piace a Luca Jurman. Momento simpatico con il commento di Maria De Filippi circa il suo abbigliamento, si scopre che sua madre è cantante lirica ed il padre un famoso architetto, Diana inizia un discorso che non ha nè capo, nè coda, per giustificare il suo modo di vestire e la sua passione per il canto, ma è davvero molto simpatica.

Si passa a Giulia, ballerina, che dedica il pezzo a Michelle. Cannito presenta la commissione esterna, oltre ad Anna Prina e Francesca Bernabini, Lara Martelli, performer, coreografa e ““coatching trainer” per attori e danzatori e insegnante presso l’Accademia di Belle Arti di Berlino, i voti sono tutti sufficienti anche se la trovano ancora impreparata.

Alessandro canta un suo pezzo, “Non Piangere”, il ragazzo non è affatto male. Si ritorna a Diana che canta “Gelosia”, abbiamo la sensazione che faccia più attenzione alla coreografia che al canto, del resto in settimana, in sala prova, restata qualche momento da sola, guardandosi allo specchio, studiava come muoversi da star piuttosto che curare il canto. Ma l’ euforia di essere ad Amici 10 può anche provocare questa reazione.

Pubblicità.

Si esibisce Andrea, ballerino, Bernabini lo ritiene sufficiente, Anna Prina 7, Lara Martelli 7.

Termina la prova Diana, la commissione interna esterna le assegna “Women in love”, che ritengono fondamentale per giudicarla. Brava, forse un po’ forzata. E’ proprio strampalata, non ama ballare in discoteca ma camminare fra la gente che balla. I giornalisti sono tutti concordi, assolutamente sì, i discografici altrettanto, per Beppe Vessicchio è sì. Non poteva essere altrimenti, non fosse che per la sua simpatia. Sarà proprio un bel match.

Anche per Alessandro, voluto da Luca Jurman, c’ è la prova finale con “She’ s out of my life”. Beppe Vessicchio, gli aveva dato l’ insufficienza, cambia idea con le esibizioni di oggi, i discografici sono tutti d’ accordo, i giornalisti, invece, fanno un po’ più di difficoltà, ma lo fanno entrare ad Amici 10.

Si esibisce Virginio, che 4 anni fa partecipò al Festival di Sanremo, dal quale si ritirò per un momento di crisi. Spiega in qualche modo i motivi della crisi sanremese ed anche quella che sta attraversando in questo momento. Un discorso convincente che gli fa guadagnare l’ appluso. Canta “Spaccacuore” e ci mette tutto l’ impegno.

E’ il momento dell’ ospite, L’Aura canta “Come ti spieghi” l’ apripista del nuovo ep uscito in questi giorni. Bravissima, per carità, magari se fosse intervenuta in trasmissione con un abbigliamento più consono ad un pomeridiano, ci avrebbe guadagnato: Oh no?

Pubblicità

Maria De Filippi spiega che, per il momento, gli unici candidati al serale di Amici 10 sono Annalisa e Debora, tutto il resto è a rischio. Il resto della puntata si vedrà, in registrata, lunedì, come di consueto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>