Amici 10: Antonio ancora insufficiente, Gabriella e Giorgia tornano aspiranti

di Redazione Commenta

 La puntata speciale di Amici 10 di sabato si è conclusa felicemente per Paolo che riesce a restare nella scuola, nonostante il parere negativo di Alessandra Celentano e di Carl Portal che appare essere rigido e severo come l’ astiosa Celentano, grazie a Garrison e Michele Cannito riuscirà ad andare avanti. Nei guai sono invece Gabriella e Giorgia, non avendo ottenuto la piena sufficienza, devono abbandonare la maglietta di titolari e tornare ad indossare quella delle aspiranti, facendo un notevole passo indietro, in pratica, ripartendo da zero.

Fra gli insufficienti di Amici 10 ancora Stefan, ma non dovrà affrontare nessuna sfida, Luca Zanforlin gli ricorda che comune i brutti voti restano nel libretto. Va bene che quest’ anno la scuola di Maria De Filippi si è alzata di livello ma, a quanto sembra, non si accontentano di un ottimo livello, quel che cercano è la perfezione assoluta.

Nella classifica di gradimento, Antonio è ancora primo, si salva quindi dall’ insufficienza, ma a quanto si diceva, avrebbe voluto rinunciare all’ immunità e vorrebbe affrontare una sfida. Arriva subito al secondo posto la stralunata Diana, seguita dal cantautore Virgino.

Andrea si esibisce davanti alla commissione esterna di Amici 10 che lo giudica essere il miglior ballerino, con l’ appoggio di Beppe Vessicchio, Annalisa interpreta magistralmente “It’ s, Oh So Quiet”, Garrison le consegna un fogliettino di carta con scritto 10.

Le reazioni di Gabriella (che Balestra giudica insufficiente) e Giorgia (insufficiente sia per vari discografici che per i giornalisti), si fanno prendere dall’ isterismo e dubitano che serva a qualcosa farsi giudicare nuovamente dalla stessa commissione che le ha eliminate.

Sarà Dado Parisini a preparare Gabriella che dovrà cantare un brano assegnato da Marcello Balestra che le ha dato l’ insufficienza, Giorgia, invece, si vedrà assegnare un brano dai discografici e uno dai giornalisti, il terzo sarà deciso da Luca Jurman che è il suo preparatore.

Giorgia non riesce a contenere la rabbia e, sentendosi continuamente dire che somiglia ad Emma Marrone e che non ha una sua personalità, in un raptus di follia si taglia i capelli. Ma non è tutto, anche la posata Giulia dà in escandescenze e si scaglia contro Alessandra Celentano e Carl Portal, usando parole piuttosto forti, figuriamo se Alessandra Celentano non arriverà con il suo solito provvedimento disciplinare.

La rossa di Amici 10, Annalisa, si allea con Giorgia e Gabriela ed iniziano una crociata contro Francesca, sempre meno tollerata per le bugie che racconta, dall’ alleanza non si salva neanche Diana, anche se preferita a Francesca che giudicano realmente insopportabile e raccomandata dalla commissione esterna nonostante non sia all’ altezza della situazione.

Si allunga la punizione per Vito Conversano, dopo aver dato della scema ad Alessandra Celentano, non più una settimana ma tre di fermo, questo lo rendere poco visibile, quindi, con meno chance di arrivare al serale di Amici 10.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>