Chi vuol essere milionario: Michela De Paoli ha trovato un lavoro

di Redazione Commenta

 È il suo periodo fortunato, Michela De Paoli, la casalinga 43enne di Pavia che ha vinto un milione di euro a Chi vuol essere milionario, riuscirà a realizzare il suo sogno di comprare una casa nuova che possa accogliere anche i suoi genitori, ed anche quello di andare a lavorare. Le sue qualità erano indiscusse, aveva risposto a tutte le domande senza chiedere aiuti e, fra l’altro, ne dava anche un spiegazione dettagliata. Il cruccio di Michela De Paoli era, però, essere casalinga non per sua scelta.

Per riuscire a trovare una qualsiasi occupazione, Michela De Paoli, aveva lanciato un appello a Il Corriere della Sera, una lettera aperta che, evidentemente, è stata piuttosto convincente: “Nella nostra Italia, oggi, a fare notizia dovrebbe essere soprattutto il fatto che quella casalinga, che poi sarei io, non lo è per scelta, ma per necessità. Preferisco dire che sono casalinga solo perché suona meglio che disoccupata, ma la casalinghitudine non fa per me. Sento che potrei dare qualcosa a questa società. Ma, fino ad oggi, non ne ho avuto l’occasione. O non me l’hanno data. Per questo non dovete stupirvi se, mentre la prima cosa che salta in mente a chi vince una somma come quella che ho vinto io è, di solito, «finalmente smetterò di lavorare», io un lavoro mi auguro invece di iniziare a farlo. Ho già detto, e lo ripeto, che mi accontenterei di un posto da receptionist. Ma il mio sogno nel cassetto è fare l’organizzatrice di eventi. Si realizzerà mai? Ad essere sincera, non lo so. L’Italia non è un Paese per intelligenti. E’, piuttosto, un Paese culturalmente allo sbando”.

Ebbene, Michela De Paoli è riuscita anche a realizzare questo sogno, farà la segretaria in uno studio medico. Evidentemente Chi vuol essere milionario le ha portato davvero fortuna.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>