L’ombra del destino si sposta da Canale 5 a Rete 4, ascolti troppo bassi per l’ammiraglia Mediaset

di Redazione Commenta

Non è l’anno fortunato per Canale 5 quanto a fiction, a parte Gabriel Garko che ha portato a casa ascolti altissimi portando Antonella Clerici e pregare di lasciare perdere l’affascinante attore potendo contare sull’eventuale replica. Per il resto un disastro completo, anche L’Ombra del destino, fiction in 6 puntate con Romina Mondello e Adriano Giannini, coppia che aveva già lavorato per un’altra fiction Korè – L’isola dei segreti, con successo, però, in questo caso gli ascolti sono troppo deludenti e troppo bassi per l’ammiraglia Mediaset.

A L’ombra del destino va però meglio che alle altre fiction cancellate dal palinsesto di Canale 5, se così si può dire, Le due facce dell’amore, dopo solo due puntate è stato immediatamente passato su La5, senza neanche avvertire i telespettatori, per non parlare di 2 mamme di troppo, scomparsa assolutamente da qualsiasi palinsesto, non se ne parla neanche più. A fine mese, poi, dovrebbe arriverà la seconda stagione di Ris Roma, ma a questo punto chissà, e rimane sempre Palermo squadra antimafia 3.

La notizia, che appare ormai certa, è che la terza puntata de L’ombra del destino scambia collocazione e passa al giovedì, lasciando il posto martedì e mercoledì a Come un Delfino, miniserie in due parti con Raoul Bova, storia liberamente ispirata alle storia del nuotatore olimpico Domenico Fioravanti che ha dovuto abbandonare il nuovo per una malattia cardiaca a soli 26 anni. Le puntate successive saranno trasmesse da Rete 4.

Sembra invece slittare Non Smettere di Sognare – La Serie, prevista dal 9 marzo, sostituito dalla replica de Il sangue e la rosa con Gabriel Garko. La conclusione è una quasi ammissione di sconfitta per le fiction Mediaset che sono distanziate da quelle Rai di milioni di ascoltatori.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>