Un medico in famiglia 7: tornano domenica le storie di casa Martini senza nonno Libero

di Redazione Commenta

 La fiction di Rai Uno è sembra andata molto forte, non c’è concorrenza che tenga, non facciamo fatica a credere che sarà un successo di ascolti anche per Un medico in famiglia 7 che torna da domenica sera con 26 nuovi episodi della famiglia Martini che nella passata stagione aveva tenuto incollati al piccolo schermo quasi nove milioni di italiani che diventarono, nel gran finale dell’ultimo episodio, quasi dieci milioni con picchi di share del 33,99%. Il motivo è semplice, come semplici sono le storie, pulite, senza parolacce, che ricordano tanto quelle di una qualsiasi famiglia italiana.

Un medico in famiglia 7 sarà la prima stagione in cui non vedremo nonno Libero che, diciamolo francamente, ha fatto la storia di questa serie tv, gli autori lo fanno andare negli Stati Uniti. Non ci sarà neanche Pietro Sermonti, il suo Guido resterà vittima di un incidente stradale. Al centro dei nuovi episodi ci saranno Lele Martini (Giulio Scarpati) e la figlia maggiore Maria (Margot Sikabonyi) che in questa nuova stagione avrà un ruolo di primaria importanza, rimasta vedova, incontrerà un nuovo amore. Al cast storico si aggiungono le new entry Giorgia Surina e Paolo Conticini nei panni di Virginia e Gus.

Per il momento i palinsesti di Rai Uno vedono la programmazione di Un medico in famiglia 7 solo la domenica sera, si scontrerà con Il Senso della Vita di Paolo Bonolis su Canale 5, per la prima volta in onda in prima serata.

La domenica sera non è una felice collocazione per l’ammiraglia Mediaset, nonostante i vari tentativi, non è mai riuscita a superare le fiction di Rai Uno, vedremo se Paolo Bonolis, le sue interviste ad ospiti dai grandi nomi e le varie classifiche sottoposte al surreale Luca Laurenti riusciranno a sottrarre gli ascolti a Un medico in famiglia 7 e a compiere il miracolo, ma sarà difficile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>