Rai Due punta su un nuovo talent, la versione italiana di Star Academy

di Redazione Commenta

 Sembra che ormai i giochi siano fatti, perso X Factor che trasloca su Sky Uno, Massimo Liofredi, direttore di rete, punta ugualmente su un talent show ma con costi decisamente più accessibili. Lo stesso direttore aveva ammesso nei giorni scorsi che i costi proibitivi impedivano alla rete di rinnovare l’esclusiva dei diritti, il nuovo talent show dovrebbe debuttare nei palinsesti autunnali fra settembre e ottobre, l’ambizione è quella di poter abbinare il nuovo programma al Festival di Sanremo.

Il nuovo talent show targato Rai Due sarebbe la versione italiana di Star Academy, un formato non nuovo per l’Italia, per trovarlo dobbiamo tornare al 2002 ad Operazione Trionfo, in onda su Italia 1 e condotto da Miguel Bosè, con risultati non troppo esaltanti, a dire la verità, va anche detto che si scontrò con la prima edizione di Amici che si chiamava Saranno Famosi condotto da Maria De Filippi.

Il succo del discorso non cambia, comunque, Star Academy, prodotto dalla Endemol e trasmesso con successo in oltre 50 Paesi, si tratta sempre di giovani talentuosi chiusi 24 ore al giorno e seguiti dagli insegnati che si daranno battaglia ogni settimana a suon di canzoni. Cambiano i nomi ma la formula rimane quella.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>