La musica continua a battere sul Due: stasera Zucchero e Irene Fornaciari

di Redazione Commenta

 Riparte stasera il fortunato programma musicale di Rai Due, diverso da quelli a cui siamo abituati, niente conduttori, solo loro, gli artisti faranno da conduttori e da ospiti, il programma Due, appunto, fortemente voluto dal direttore della rete giovane Rai, Massimo Liofredi. Il primo appuntamento della nuova edizione parte questa sera, il secondo è fissato per il 2 maggio, i protagonisti Zucchero e Irene Fornaciari, la prima serata, poi i vincitori del Festival di Sanremo 2011, Gianni Morandi e Roberto Vecchioni, con motivazioni diverse ma, comunque, sempre trionfatori.

Questa sera a Due, Zucchero farà un viaggio a ritroso per ripercorrere la sua carriera, vecchi e nuovi successi fra cui i brani del suo ultimo album di successo “Chocabeck”, Irene Fornaciari racconterà della sua breve carriera ma intensa. Ospiti della puntata i Nomadi, che con Zucchero lavorarono agli esordi, e con Irene Fornaciari parteciparono al Festival di Sanremo. Ci sarà anche Davide Van De Sfroos che, sempre con Irene Fornaciari, ha cantato al Festival di Sanremo 2011. Padre e figlia canteranno poi “Un Piccolo Aiuto” e “Come il sole all’improvviso”.

Il 2 maggio a Due toccherà a Gianni Morandi e Roberto Vecchioni, il primo vincitore morale, il secondo vincitore reale del Festival di Sanremo 2011. Loro sono amici di vecchia data, non a caso Roberto Vecchioni è stato il primo ad accettare di ritornare sul palco dell’Ariston dopo 40 anni. Lui ha portato a casa il trofeo palmato, ma Gianni Morandi ha vinto per aver riportato a Sanremo la vera musica italiana, fra cantanti icone del panorama musicale e giovani leve che si faranno strada. Un’amicizia decennale suggellata dall’abbraccio finale alla proclamazione del vincitore. Con loro, anche una piccola parte del festival, Emma e i Modà, Nathalie Giannitrapani e Raphael Gualazzi, che si appresta a rappresentare l’Italia al prossimo Eurofestival.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>