Torna Operazione Trionfo ma si chiamerà Star Academy e sarà su Rai Due

di Redazione Commenta

 Una volta si chiamava Operazione Trionfo, andava in onda su Italia 1, a condurlo era Miguel Bosè e la direttrice della scuola di talenti era Rossana Casale. Da allora sono passati nove anni, il format è stato rispolverato, cambia nome, conduttore, rete e tutto il resto, ma il principio non cambia, è quello di trovare nuovi talenti. Il debutto del talent show Star Academy su Rai Due è previsto all’inizio della prossima stagione autunnale, il 13 settembre, a condurre la grande carovana sarà Francesco Facchinetti, orfano di X Factor, che si troverà in una situazione quasi simile.

L’ex direttrice di Operazione Trionfo, Rossana Casale, intervistata dal TGcom dice che vedrebbe molto bene Claudio Baglioni come direttore che definisce “un artista che sa fare questo mestiere ed ha una credibilità indiscussa”. Intanto, dopo la presentazione dei palinsesti Rai, si sa qualcosa di più di Star Academy, assodato che ci sarà Francesco Facchinetti, che in quell’epoca sarà diventato papà, si è venuto a sapere che oltre alla striscia quotidiana e alla prima serata, ci sarà anche un approfondimento di quel che accade nell’accademia, in pratica il vecchio processo di X Factor.

I ragazzi di Star Accademy saranno rinchiusi in una vera e propria accademia dove saranno seguiti dalle telecamere 24 ore su 24, in pratica una sorte di Grande Fratello canterino, ci sarà un direttore, le lezioni non saranno solo di musica ma anche di improvvisazione teatrale e danza, poi, come sempre una volta a settimana si esibiranno per essere giudicati da esperti del settore discografico. È sempre prevista l’eliminazione del concorrente meno quotato. Dovrebbero anche esserci ospiti internazionali che affiancheranno alcuni ragazzi.

Tornando a Rossana Casale ed all’eventuale ruolo all’interno di X Factor 5, che andrà in onda su Sky Uno, ancora non ci sono sviluppi, nessuna l’ha contattata, dunque, al momento non sa se tornerà a fare il vocal coach come nella passata stagione. Di sicuro non potrebbe partecipare a Star Accademy essendo impegnata nel tour estivo e, prossimamente, in un musical.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>