Quelli che il calcio, Victoria Cabello sostituisce Simona Ventura, Caterina Balivo ancora disoccupata

di Redazione Commenta

 Alla notizia arrivata come un fulmine a ciel sereno che Simona Ventura avesse salutato caramente la Rai dopo dieci anni di collaborazione, tutti ci si aspettava che al confermato Quelli che il calcio arrivasse la strana coppia di cui si era più volte parlato, vale a dire Caterina Balivo e Belen Rodriguez. Le supposizioni avrebbero potuto essere verosimili, Belen Rodriguez non aveva ancora messo nero su bianco la sua partecipazione a Colorado su Italia 1 nella prossima stagione televisiva, Caterina Balivo era rimasta disoccupata, non c’era traccia di lei nei palinsesti autunnali della Rai, da qui ad arrivare alle conclusioni è stato un attimo.

Le conclusioni di cui sopra, però, erano sbagliate, il posto lasciato vacante da Simona Ventura che è volata a Sky Uno verrà preso da Victoria Cabello, che aveva a sua volta detto addio a La7 dopo qualche anno di collaborazione. Un arrivo che ha spiazzato un po’ tutti, innanzitutto inaspettato, a partire dal direttore di rete Massimo Liofredi, che aveva puntato sulla coppia Caterina Balivo Belen Rodriguez.

Victoria Cabello, ex iena ed ex vj, ha firmato un contratto in esclusiva con Rai Due, per due anni, il compito sarà quello di risollevare le sorti della rete giovane che al momento è piuttosto boccheggiante. Di certo non giova alla rete aver perso due volti di punta come Simona Ventura e Michele Santoro. Per questo erano state proposte Belen Rodriguez e Caterina Balivo, convinti che puntando un po’ di più sullo show, avrebbe sortito un risultato positivo, così pensava Massimo Liofredi, ma il vicedirettore generale Antonio Marano l’aveva spuntata e aveva prevalso la conferma di Supersimo a Quelli che il calcio, che ha pensato bene di darsela a gambe.

Si vociferava anche di un’altra accoppiata Caterina Balivo e Francesco Facchinetti, che dovrebbe condurre il nuovo talent show di Rai Due Star Academy, ma niente da fare. In conclusione, Lucio Presta, potente agente di Belen Rodriguez, ringrazia tutti ma dice che i tempi sono scaduti, mandando la sua protetta alla diretta concorrente Italia 1, Caterina Balivo resta senza lavoro, Francesco Facchinetti resta con i prossimi talentuosi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>