Tamarreide, ultima puntata, gran finale a Milano, con scenata di gelosia

di Redazione Commenta

 Ultima puntata della docu fiction di Italia 1, Tamarreide, andrà in onda questa sera, come sempre sarà Fiammetta Cicogna a raccontare quanto è successo agli otto tamarri più famosi in Italia. Il compito era di fare un viaggio di conoscenza e apprendimento della nostra penisola, conoscere le città simbolo italiane, da quelle culturali, come Firenze, la sofisticata Capri, la stupenda capitale e l’industriosa Milano, passando da Torino e Napoli, in ogni tappa, comunque, i quattro tamarri certificati hanno lasciato il segno, soprattutto alle varie associazioni a difesa del telespettatore che, fin dalla prima puntata, avevano chiesto l’immediata chiusura di Tamarreide, senza assolutamente riuscire a venire a capo di nulla.

A Milano i tamarri incontreranno 4 giovani nobili milanesi, anche loro daranno lezioni di bon ton, con poche speranze di redenzione, c’è anche l’invito a casa della nobiltà del capoluogo lombardo, a casa della eccentrica contessa Pinina Garavaglia, nota perfomer e animatrice delle serate artistiche milanesi. All’interno della lussuosa abitazione, la contessa lancia una sfida ai suoi particolari ospiti, una sorta di “prova coraggio” da reality, una difficilissima prova di cultura generale, recitazione, poesia, musica e arti performative, la sorpresa la riserva Antonio, il contadino siciliano, che conosce alla perfezione i santi, Melissa dà vita ad una recitazione di famose poesie, Claudio, invece, traduce direttamente in dialetto romano la poesia “Infinito” di Giacomo Leopardi.

Fiammetta Cicogna e tutti i ragazzi di Tamarreide fanno il punto della situazione, un bilancio dell’avventuroso viaggio di queste settimane, Claudio convince Antonio a richiamare Elena, la modella che lo aveva affascinato durante la missione del casting e della sfilata, per fissarle un appuntamento.

In discoteca, dove li ha portati Fiammetta Cicogna in limousine, i tamarri incontrano una vecchia conoscenza, il cantante napoletano Tony Tammaro, poi, comincia la serata tamarra. La serata si conclude ai piedi della Madonnina con una furiosa litigata, per motivi di gelosia, gli interessati sono Claudio e Manuel, il primo colpevole di un atteggiamento ambiguo nei confronti di Marika.

Il risveglio dell’ultima giornata dell’avventura di Tamarreide è all’insegna della tristezza, amicizie, eccessi, dissapori, falsi e finti amori, ognuno torna a casa e, adesso che sono famosi, si sprecheranno le lezioni su come diventare un tamarro doc.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>