X Factor 5, Francesca, I Moderni e Antonella sono i tre finalisti

di Redazione 1

Serata scoppiettante quella della semifinale di X Factor 5, Simona Ventura era riuscita a portare la sua squadra integra, per poi vedere eliminate in una sola serata ben due delle sue “Ferrarine”, non ce l’hanno fatta a superare la fase più importante, Nicole e Jessica che hanno dovuto lasciare il talent show, anche se fin dall’inizio si dava quasi per certa la vittoria di una delle due. A sorpresa va avanti Francesca, considerata la più debole delle Under 24. Superano il turno anche I moderni di Elio, anche in questo caso non erano in molti a scommettere che ci sarebbero riusciti. Infine Antonella di Arisa, con soddisfazione enorme sia per la talentuosa che per il giovane giudice.

Un vero e proprio colpo di scena che un po’ sconcerta Simona Ventura ma non le fa perdere il coraggio di confortare le ragazze, dicendo loro che si tratta di un punto di partenza importante e non la fine di un’avventura.

Una serata importante anche per gli inediti di X Factor 5, la canzone giusta può fare la differenza, e forse l’ha fatta, i migliori sembrano essere proprio quelli dei tre finalisti, Antonella con “Cuore scoppiato”, I Moderni con “Non ci penso mai” e Francesca con “Distratto”. Meno d’impatto, invece, Nicole con “Sarà possibile”, che Elio ha definito essere un brano molto sanremese, Jessica con “Un livido sul cuore” piace a Morgan ma non si sbraccia per l’entusiasmo: “La strada è giusta, ma il brano non è a fuoco”.

Arisa, presa dalla foga dell’entusiamo per essere arrivata in finale con Antonella inizia a saltare come fosse impazzita e cade rovinosamente a terra, ma non c’è niente di rotto, rassicura il giudice.

Per la fine ingloriosa delle “Ferrarine” di Simona Ventura, dopo un percorso assolutamente vincente, potrebbe sorgere il dubbio che abbia voluto strafare, in qualche modo, ha cercato di cambiare loro l’identità, l’unica a ribellarsi è stata Francesca che è stata premiata con la finale.

Per Antonella non c’erano dubbi che arrivasse alla finale di X Factor 5, I moderni, sono invece finiti in ballottaggio molte volte, ma la simpatia ha giocato il ruolo principale.

Commenti (1)

  1. Grandissimi i concorrenti di X-Factor anche le star parlano di loro http://www.youtube.com/user/nerdizzimo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>